Hell’o Angel: nuovo e simpatico platform game, ma veramente difficile

Tra i nuovi giochi apparsi sullo store di Apple durante questa settimana, spicca il nuovo platform game intitolato “Hell’o Angel”. Trattasi del primo gioco rilasciato su App Store dagli autori Privatefish, disponibile alla modica cifra di soli 0,89 €. Simpatico e molto fantasioso anche il titolo, che lascia già presagire di cosa si tratta.

Hell'o Angel iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Per tutti gli manti dei platform game… anzi, per tutti gli amanti dei platform game difficili, oggi vogliamo segnalarvi la nuova applicazione intitolata Hell’o Angel. Per quanto riguarda il download, sono necessari 157 MB, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iSO 4.0 o versioni successive. Anche se iOS permette, gli autori precisano che bisogna possedere almeno un iPhone 3GS per poter installare il gioco.

Hell’o Angel possiamo considerarlo davvero un gioco angelico, ma con un grado di difficoltà abbastanza elevato. Abbiamo avuto modo di contattare direttamente gli autori che ci hanno confermato che si tratta del loro primo gioco e dopo averlo testato, possiamo dire che hanno svolto un buon lavoro, sia per quanto riguarda la grafica, sia per il gameplay. Come potete vedere dalle immagini, non aspettatevi ambienti di gioco in 3D, ma una grafica “armoniosa” e semplice. Sembra quasi che si siano concentrati su come renderlo il più difficile possibile. Catalogabile nella sezione dei platform gameHell’o Angel propone nella sua prima release, 27 entusiasmanti livelli in cui dovrai camminare, saltare, evitare numerosi ostacoli, ritrovare la tua aureola e dirigerti verso il portone che ti permetterà di accedere al livello successivo. Tutto molto semplice vero…?! Provaci!

Hell'o Angel iPad pic1

Ogni livello mostra un grado di difficoltà differente e per nostra sfortuna, più andremo avanti e maggiore sarà il grado di difficoltà. I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi: due tasti direzionali posti sul lato in basso a sinistra del display, mentre a destra un unico tasto che ti permetterà di saltare. Un doppio tap consente un salto più lungo. Per ogni livello bisogna raggiungere una sorta di ascensore che ci condurrà al livello successivo, ma per farlo bisogna prima trovare la “chiave” di accesso, ovvero l’aureola, posizionata spesso in luoghi difficili da raggiungere.

A rendere difficili le varie fasi di gioco, la presenza di ostacoli ed avversari da evitare. Essendo un angelo, non avrai modo di eliminare o annientare i tuoi nemici… hai un animo buono! Non si può dire lo stesso dei tuoi nemici. Fai attenzione alle trappole ed agli oggetti da evitare: pungiglioni, lame rotanti, voragini e tanto altro ancora. Tutto questo è da evitare “semplicemente” saltando, prendi bene il tempo e clicca sugli appositi pulsanti per avanzare. Occhi però, basta sfiorare una trappola o nemico e dovrai nuovamente iniziare da capo il livello.

Di seguito il nostro gameplay pubblicato su YouTube:

Dopo aver provato il game, possiamo affermare che si tratta di un gioco abbastanza coinvolgente. Abbiamo già menzionato il grado di difficoltà…?! Si, lo ripetiamo… abbastanza difficile già dai primi livelli. La grafica e semplice, sobria ed in 2D, gameplay facile da apprendere. Il sound è un po’ deludente e soprattutto snervante alla lunga. Infatti ho subito preferito abbassarlo ai minimi livelli, ne va della mia concentrazione. Tutto sommato ci attribuirei un bel 6,5 – 7 come voto finale, anche perché a soli 0,89 € ne vale la pena secondo me.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store