“Haegemonia – Legions of Iron”: appassionante gioco di strategia ambientato nello spazio

Da qualche giorno risulta disponibile su App Store la nuova applicazione realizzata da Microids, un nuovo e fantastico gioco di strategia ambientato nello spazio che prende il nome di “Haegemonia – Legions of Iron”. Sicuramente molti di voi ne avranno già sentito parlare per piattaforma PC, ma ora disponibile anche per iPad.

Haegemonia iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Un nuovo porting giunge su App Store! Oggi è la volta di Haegemonia – Legions of Iron, realizzato dagli autori Microids. Per quanto riguarda il download, sono necessari ben 890 MB, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive.

Per tutti gli amanti dei giochi di strategia ambientati nello spazio e con grafica a dir poco straordinaria, oggi vogliamo presentarvi la nuova release intitolata Haegemonia – Legions of Iron. A dire il vero, sicuramente molti di voi ne avranno già sentito parlare e magari già giocato su piattaforma PC. Da qualche giorno, però, finalmente risulta compatibile anche con i tablet di Apple. Anche se non riportato sulla scheda App Store, dalle immagini si evince la presenza della lingua italiana. Oltre alla lingua avrai notato anche che il gioco è ambientato nello spazio del 22esimo secolo. Il genere umano, nel frattempo arrivato a ben 1 miliardo di persone, è riuscito a migrare su vari pianeti. Stranamente, però, anche se appartenenti allo stesso genere, si è creata una sorta di ostilità contro gli abitanti della terra. Per tentare di arrivare ad un accordo di quieto vivere, è stata indetta una riunione sulla luna, ma un complotto ha creato disordini e l’inizio della guerra…

Haegemonia iPad pic1

Haegemonia propone due campagne ambientate sulla Terra oppure su Marte, svariate missioni da portare a termine 3 diversi gradi di difficoltà tra cui scegliere. Per ciascuna missione dovrai raggiungere lo scopo prefissato come, ad esempio, accompagnare e proteggere un trasporto, creare e fortificare le colonie e tanto altro ancora. In totale troverai ben 40 vascelli imperiali, basi militari e civili, più di 200 invenzioni da sviluppare, 50 pianeti di varie categorie (Gas, Foresta, Artico, Oceanico, Vulcanico, Acido, Roccioso, ecc…), 5 classi di eroi (Soldato, Spia, Scienziato, Governatore, Tiranno) e molte abilità da sviluppare per ciascuna di esse. Spesso dovrai giocare di astuzia ed anticipare i tuoi avversari. Spedisci le tue spie a seminare il caos, a uccidere gli eroi nemici o a rubare le tecnologie dell’avversario.

Per quanto riguarda le fasi di gioco, questi risultano essere abbastanza intuitive. Inizialmente bisognerà farci l’abitudine, ma tutto sommato si tratta di un porting ben riuscito.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 3,59 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store