Glacier Rush: il cetaceo sempre affamato

“Glacier Rush” è un simpatico gioco gratuito apparso su App Store nel corso della settimana passata e vede protagonista un narvàlo affamato alla continua caccia di gustosi pesci. Ma cibarsi non sarà affatto facile… Scopriamo insieme il perché e come funziona.

Schermata 2014-06-12 alle 15.43.13

VEDI SU APP STORE

Il giovedì è giorno di novità su App Store, soprattutto per la sezione “Giochi“. Lo staff Spinblog ha già selezionato le migliori uscite e nei prossimi giorni seguiranno le segnalazioni e recensioni dei giochi che riteniamo possano interessarvi. Oggi, però, vogliamo farvi presente un altro simpatico game arrivato su App Store la scorsa settimana ed intitolato Glacier Rush. L’app risulta disponibile su App Store gratuitamente, richiede poco più di 23 MB per il download, è stata localizzata unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 6.0 o versioni successive.

Gli autori Supervillain Studios hanno scelto un insolito protagonista per la loro ultima creazione denominata Glacier Rush e cioè un narvàlo. Ok, ammetto la mia ignoranza e per capire di cosa si tratta, ho dovuto visitare Wikipedia:

Il narvàlo (Monodon monoceros) è un cetaceo appartenente alla famiglia dei monodontidi o delfinatteri. Molto simile al beluga, presenta tuttavia la peculiarità di avere un dente, simile ad una vite, con avvolgimento da destra verso sinistra, nella forma tipica che ha dato origine al mitico unicorno.

Lo scopo del gioco è relativamente semplice. Il narvalo ha continuamente fame e deve cibarsi dei pesci che compaiono nella schermata di gioco dove vi permangono solo per un breve periodo. Ovviamente, questa abituale e semplice prassi, è accompagnata da insidie provenienti dall’alto, blocchi di ghiaccio di varie dimensioni che devono essere preventivamente evitati.

Schermata 2014-06-12 alle 15.43.26

Un gioco di velocità in cui è richiesta precisione, molta attenzione e pieno controllo dei comandi di gioco, molto semplici ed intuitivi. Ovviamente non fatevi colpire dai blocchi di ghiaccio, altrimenti lo score si bloccherà e Game Over! Cercate di ottenere il massimo punteggio possibile senza fare errori e scalate le classifiche oline del Game Center di Apple. Più pesci mangerete e maggiori probabilità avrete di raggiungere vette sempre più alte.

Come già accennato, i comandi di gioco sono molto intuitivi: basta infatti toccare in un punto qualsiasi del schermata di gioco e il protagonista si dirigerà esattamente in quel punto. Personalmente preferisco la modalità “tocca e trascina”, che permette di spostare il narvalo in modo più preciso. E’ anche vero, però, che mantenendo il dito premuto sempre sul display, si limita un po’ la visuale su gioco, ma su iPad –dato il grande display– non dovrebbe causare molto fastidio. Entrambi i comandi sono attivi nello stesso momento e potete decidere anche di variare, utilizzando quella che ritenete più opportuna.

L’app può essere scaricata gratuitamente da App Store. Gli autori hanno preferito monetizzare i loro lavoro tramite banner pubblicitari che appariranno periodicamente durante le varie fasi di gioco. Di seguito un breve video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store