Giuida Veency: controlla l’iPad tramite computer

Grazie a Veency è possibile controllare l’iPad direttamente dal PC/Mac, usando il mouse e potendo anche scrivere qualsiasi cosa con la tastiera del proprio computer.

Veency è disponibile gratuitamente tramite Cydia e non è altro che un server VNC.

Una volta installato non comparirà nessuna icona sulla SpringBoard dell’iPad, mentre per far comunicare il Pc/Mac con il dispositivo procedete come segue:

  • Assicuratevi che l’iPhone sia collegato alla rete Wifi
  • Aprite un qualsiasi client VNC sul vostro Pc/Mac (VNC Viewer è perfetto)
  • Digitate l’Ip dell’iPad seguito da :5900 (quindi ad esempio 192.168.10.83:5900). Per visualizzare l’iP dell’iPad potete usare SBSetting (gratis su Cydia) o andare nelle impostazioni del dispositivo, selezionare la rete WiFi a cui siete collegati e cliccare sulla freccia blu per leggere l’iP.
  • Cliccate su Ok e sull’iPad apparirà un messaggio in cui vi viene chiesto se volete accettare la connessione, voi cliccate su Accept
  • Ora potete visualizzare e controllare l’iPad tramite Pc/Mac

Oltre a poter visualizzare qualsiasi cosa sul proprio iPad, usando semplicemente il mouse (per scorrere tra le pagine è sufficiente tenere premuto il tasto sinistro e spostare la freccia, proprio se come fosse un dito), potete anche scrivere usando la tastiera del computer (utile, ad esempio, per inviare SMS o scrivere un documento).

Per tornare alla Home è sufficiente cliccare il tasto destro del mouse.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide