Germanmade Sleeve per iPad Air: la custodia in pelle di gran classe – La recensione di iPadItalia

Con il nuovo arrivato in casa Apple, l’iPad Air, aziende e case produttrici di accessori hanno iniziato fin da subito la produzione di nuovi prodotti realizzati su misura per il tablet in questione. Oggi vogliamo parlarvi di germanmade, ottima azienda tedesca divenuta famosa per i suoi prodotti di qualità e realizzati a mano. La custodia in nostro possesso è la “Sleeve” per iPad Air, in pelle, con cuciture rosse, bella da vedere e protegge il nostro iDevice da urti e graffi involontari.

germanmade iPad Air pic00

Torniamo a parlarvi di germanmade. Dopo la Sleeve per iPhone 5, ecco la versione Sleeve per iPad Air. Siamo di fronte ad un prodotto lavorato a mano, di qualità e ben curato. Prima di iniziare la recensione sul prodotto, vogliamo introdurre brevemente l’azienda tedesca germanmade.

Storia:

germanmade viene creata per mano di alcuni ragazzi nati negli anni ’90. Si sono conosciuti, hanno confrontato le proprie idee ed hanno avviato la produzione dei loro prodotti. L’azienda venne fondata nel 2010 e da allora non hanno più smesso di crescere e di migliorarsi. Si definiscono dei ragazzi “affamati”, sempre alla ricerca di novità, mantenendo però quel tocco di classe che solo i prodotti realizzati a mano riescono a dare.

Perché hanno deciso di lavorare con il legno, con la pelle e con il feltro di lana? Facile: perché è “sincero”, “autentico” e ha una “storia”… Cercano di sfruttare al meglio tutto ciò che non possa nuocere al pianeta terra.

La catena di montaggio è formata da persone specializzate e amanti del mestiere. Dedicano la propria passione ad ogni singolo prodotto, partendo dalla scelta dei materiali e terminando alle cuciture e rifiniture. Ognuno ha il suo compito e lo svolge con dedizione. Qui potete visionare una serie di video dei prodotti realizzati da germanmade.

Sleeve per iPad Air:

Bene, torniamo sul prodotto di oggi. La custodia in questione viene identificata con il nome Sleeve ed è stata appositamente realizzata per iPad Air. Quindi, non compatibile con le precedenti versioni di iPad. Abbiamo provato ad inserirvi anche un iPad 2, ma le dimensioni della custodie non sono sufficientemente grandi. La custodia arriva a casa vostra in un semplice cartoncino, niente plastica o altro, ovviamente inserito in un apposito pacchetto che servirà per il trasporto via corriere.

germanmade sleeve iPad Air pic0

Apriamo il pacchetto e sfiliamo la custodia. La Sleeve è un prodotto di gran classe. Si nota subito sia dal tatto, pelle molto resistente, e dalle rifiniture realizzate a mano. Nessuna sbavatura, neanche un filo fuori posto. Vi assicuro che non è facile realizzare prodotti simili, anche se all’apparenza potrebbe sembrare un lavoro da poco. Mi è capitato di realizzare qualche custodia per iPhone e iPad, mi diletto a costruire qualcosina per i miei dispositivi utilizzando della pelle. E’ richiesta molta precisione, tempo e bisogna essere garbati. Questo per farvi capire che un prodotto realizzato a mano necessita di lavoro e di molta pazienza.

Come possiamo leggere dalla pagina ufficiale del prodotto, la Sleeve è realizzata in vera “Rindsleder” (dal tedesco, pelle di manzo). Forte, resistente e morbida al tatto. Garantisce una buona protezione da urti e graffi involontari. L’interno, invece, è rivestito con feltro di lana naturale, che consente all’iPad di scivolare comodamente all’interno della custodia. Il tutto, unito da una cucitura perfetta di colore rosso che dona un look particolare al case.

germanmade sleeve iPad Air pic1

germanmade sleeve iPad Air pic2

germanmade sleeve iPad Air pic3

germanmade sleeve iPad Air pic4

germanmade sleeve iPad Air pic5

Conclusioni:

La Sleeve di germanmade è un’ottima custodia, ideale per coloro che amano i prodotti realizzati a mano, che desiderano un case di qualità ed in pelle. Semplice, ma nello stesso tempo bello e di gran classe. I ragazzi hanno svolto un ottimo lavoro, hanno curato benissimo i particolari, cuciture e rifiniture. Ottima anche la qualità della pelle. Il prezzo di 59,95 € potrebbe sembrare alto, ma quando si tratta di un prodotto realizzato a mano e per di più in pelle, il prezzo sale e di molto. Non stiamo parlando di un case in plastica, policarbonato o gomma… La Sleeve è particolarmente indicata per chi porta spesso l’iPad con se in giro, per lavoro o per semplici viaggi di piacere. Può essere inserita in uno zaino oppure in una valigetta. Occupa pochissimo spazio. Ovviamente non può essere utilizzata come stand, trattandosi di una “custodia a taschino”. Inoltre, è molto bella da vedere e dona un fascino particolare al nostro iPad Air.

Per saperne di più e per l’acquisto, potete visitare pagina ufficiale cliccando sul seguente link: germanmadepunkt.de. Potete scegliere tra tre colori differenti e con 10 € in più, da aggiungere al prezzo della custodia, potete anche personalizzarla con il vostro nome.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad