Gears: rotelle ed ingranaggi da toccare – La recensione di iPadItalia

Gears sembra il solito simi-Dark Nebula, ma basta uno sguardo più attento e un giretto nel pannello di controllo del gioco per rivelare qualcosa che lo rende molto più di un ennesimo tilt game. Con un sistema di controllo alternativo e una notevole cura nella grafica e in tutta la produzione, Gears è un ottimo gioco, che garantisce una buona longevità grazie ad un livello di difficoltà mai scontato.

Lo scopo di Gears è portare un biglia luminosa alla fine di un percorso, irto di ostacoli di ogni tipo: ingranaggi di metallo e di pietra, cancelli elettrici, elevatori, trampolini elastici, sottili sentieri sospesi sul nulla, salti. Per controllare la vostra biglia potrete scegliere tra due schemi di controllo: il classico tilt e il tocco del dito sullo schermo. Se Gears nasce come tilt game, bisogna subito sfatare un mito: i controlli tramite touch screen funzionano incomparabilmente meglio! Rendono il gioco meno frustrante e garantiscono un controllo sulla sfera assolutamente ottimale, mettendo il giocatore in grado di calibrare le accelerazioni, i salti, le frenati e le direzioni in maniera estremamente divertente.


Il gioco si articola in tre diversi mondi, ciascuno composto da 9 livelli. Se vi sembrano pochi… bhe, aspettate a provare il gioco. Gears non è banale nemmeno giocato in modalità facile e con quattro diversi settaggi di difficoltà, offre una longevità più che discreta.

Inoltre, con una mossa intelligente Gears si crea un controllo alternativo che lo differenzia dalla competizione e gli da un nuovo livello di divertimento: tattile, personali, più “intimo” ed immediato del tilt, il sistema di controllo di Gears è una soluzione interessante e originale, che rende questo gioco un esperimento assolutamente azzeccato.

Gears è disponibile su App Store a 0,79 €

Leggi la recensione completa qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store