Fuze Boxe porta la videoconferenza HD su iOS

La società Fuze Box ha annunciato il rilascio di una beta privata per Fuze Presence, l’applicazione per dispositivi mobili basati su iOS e Android.
Fino ad oggi, le videoconferenze erano basate su una bassa qualità del segnale e tempi di risposta molto alti. Fuze Presence, a detta della società, si baserà su una qualità video a 720p e tempi di risposta sotto i 200ms. Implementerà anche la possibilità di VoiIp e condivisione documenti e schermo.
Questo quanto affermato dal CEO della società Jeff Cavins:

La nostra società si basa su due fatti. In primo luogo, la sala riunioni del futuro sarà virtuale e si potrà tenere tra le mani. In secondo luogo, la gente vorrà poter scegliere il dispositivo.

Grazie a Fuze Presence ci si potrà connettere da qualsiasi browser o sistema operativo (Desktop, iOS o Android), purché il dispositivo stesso abbia una fotocamera.
Sempre secondo Fuze Box, basteranno due soli click per avviare la videoconferenza, sia lato host che client. E se il nuovo modello di iPad avrà la fotocamera, anch’esso potrà essere utilizzato con Fuse Precence.
La videoconferenza non è nulla di nuovo, basti pensare a Skype. Il punto di forza di Fuze Presence è dato invece dalla qualità audio e video che affermano di poter gestire.
Di seguito il video dimostrativo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store