Foxconn aumenta la produzione di iPad per le prossime feste natalizie

La produzione di iPad è salita a ben tre milioni di dispositivi al mese in vista nel periodo che porta al Natale. Ovviamente la partner di Apple, la Foxconn, in vista delle vacanze aprirà nuovi stabilimenti a Chengdul, in Cina.

Tuttora le produzioni sono abbastanza limitate, infatti si stimano 10.000 iPad ogni giorno, ma l’incremento è stato sostenuto finanziariamente da OnStream che potrà ora soddisfare le domande del mercato internazionale.

Foxconn aveva inizialmente smentito che la società avrebbe stabilito delle linee di produzione presso gli stabilimenti a Chengdu, ma i lavoratori hanno sottolineato che Foxconn già aveva iniziato la spedizione di iPad dal sito nel mese di novembre e prevedeva una maggiore produzione nel primo trimestre del 2011.

La fabbrica principale Foxconn a Shenzen può produrre 2,5 milioni di iPad al mese ma aggiungendo l’incremento, si stimano oltre a 3 milioni al mese. Il volume di produzione varia a seconda della fornitura di componenti “come i moduli o pannelli touchscreen”, dice il report.

Apple prevede di spedire 7 milioni di iPad nel trimestre in corso e arrivare a 15 milioni di vendite l’anno prossimo. Foxconn avrà una capacità produttiva di 40 milioni di unità.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad