Flyhunter Origins: l’alieno che divenne un supereroe

Nuova settimana, nuovi giochi. Su App Store continuano a comparire bellissimi videogames tra cui figura anche il nuovo ed interessante titolo “Flyhunter Origins”. L’idea arriva da Ripstone Ltd, un’app universale graficamente compatibile sia con iPad, che iPhone e appartenente alla categoria dei platform-adventure-games.

Flyhunter Origins iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Da Ripstone arriva su App Store il nuovo game intitolato Flyhunter Origins, un platform-adventure-game che vede protagonista un simpaticissimo alieno addetto alle pulizie e con grandi ambizioni. Riuscirà a realizzare i suoi sogni? Per quanto riguarda il download, sono necessari ben 992 MB, risulta disponibile unicamente in lingua inglese e richiede iOS 5.0 o versioni successive. Come riportato dagli stessi autori sulla relativa scheda, se ne consiglia il download unicamente ai possessori di un iPhone 5 o iPad 3 in poi.

Zak è il protagonista del gioco Flyhunter Origins [Link App Store], un alieno simpatico, molto imbranato, ma con grandi ambizioni. Lavora come addetto alle pulizie su un’astronave, ma come tanti suoi coetanei, aspira a diventare un temerario “Flyhunter”. Mentre i famigerati guerrieri riposano, improvvisamente accade il misfatto: un carico di insetti esotici viene misteriosamente sganciato nello spazio, finendo inevitabilmente sulla terra. Indovinate di chi è la colpa…? Esatto, proprio lui! Ha così inizio la nuova avventura di Zak sul pianeta Terra. Scoprirai il mondo visto dagli occhi degli insetti, salterai su fuori, funghi, e piante. Dovrai raccogliere uova e biomassa verde in grado di potenziare il tuo jetpack. Affronterai insetti e dovrai recuperare quelli smarriti.

Flyhunter Origins iPhone pic1

Grazie all’ausilio di appositi checkpoint posizionati lungo il percorso, in caso di errori, potrai continuare la tua ricerca dall’ultimo punto salvato. Strada facendo incontrerai numero insetti da eliminare. Evita contatti ravvicinati con loro e colpiscili con la tua potente arma schiaccia insetti. Alcuni insetti e piante, tipo grossi ragni o piante carnivore, dovranno essere evitati a tutti i costi. I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi: mentre sulla sinistra troverai i tasti direzionali, a destra sono stati posizionati i tasti per saltare (doppio tap per saltare più in alto, sfruttando il jetpack sulle tue spalle) e per attaccare gli insetti. La grafica è molto curata, colori brillanti e molto belli da vedere sul grande display dell’iPhone 6 Plus. I commenti audio sono unicamente in lingua inglese, ma tutto tradotto con i sottotitoli in italiano. Un comodo e breve tutorial ti seguirà durante le prime fasi di gioco.

Tutto sommato un gioco ben fatto e molto interessante. A mio avviso, gli autori avrebbero dovuto realizzare comandi di gioco più precisi. Infatti, molto spesso, sono poco reattivi, soprattutto quando bisogna saltare da un muro all’altro. Flyhunter Origins merita sicuramente di essere acquistato e garantisce un po’ di varietà dai numerosi jump&run o endless runner apparsi in quest’ultimo periodo.

Di seguito trovi il nostro video gameplay pubblicato su YouTube:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store