Flowboard: racconta una storia o crea una presentazione in modo semplice e professionale

Con Flowboard è possibile creare storie interattive e vere e proprie presentazioni direttamente da iPad, tramite lo scorrimento laterale e l’utilizzo di immagini, testo, video, link e gallerie fotografiche.

flowboard

VEDI SU APP STORE

Se avete una storia da raccontare, un’idea da condividere, un prodotto da presentare, allora Flowboard potrà tornarvi utile perchè rende semplice la realizzazione di questi lavori sfruttando il touchscreen dell’iPad.

Con questa applicazione, è possibile inserire foto e video con un drag&drop, magari per raccontare una storia allegando testo e link a collegamenti esterni. Flowboard collega tutti i contenuti al servizio cloud, con possibilità di trovare foto anche da Google, oltre che dal rullino dell’iPad, su Facebook, Box, Instagram e Dropbox. Non mancano poi una serie di modelli già pronti, utili per creare velocemente una presentazione professionale inserendo solo foto e video personalizzati.

mzl.jrbbacgk.480x480-75

Flowboard può essere usato anche per creare cataloghi, libri fotografici, album e qualsiasi altra cosa vi venga in mente, in quanto la struttura a scorrimento laterale si adatta ai più disparati lavori.

Gli oggetti possono essere disposti liberamente in ogni singola diapositiva, semplicemente trascinandoli su di essa. Le foto, ad esempio, possono essere ritagliate e rimpicciolite, così come è possibile gestire il testo in dimensioni e caratteri. Ad ogni elemento si può poi collegare un link per aprire una determinata pagina web, oppure si può creare una vera e propria galleria fotografica che parte cliccando su un apposito tasto inserito all’interno della pagina su cui si sta lavorando.

Tutti i lavori possono essere visualizzati su uno schermo esterno tramite AirPlay o apposito cavo e possono essere condivisi sui principali social network, oltre che sullo spazio offerto da Flowboard.

L’applicazione è disponibile gratuitamente, mentre la versione Premium offre la possibilità di caricare sul sito oltre 1GB di presentazioni e di sfruttare funzioni avanzate. La versione premium è disponibile in abbonamento, al prezzo di 5$ al mese.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store