Flick Knights: gioco di strategia a turno basato sul calcio

Di recente pubblicazione su App Store figura anche “Flick Knights”, un appassionante e divertente gioco, graficamente compatibile sia con iPad che iPhone, basato sul calcio. Non si tratta, però, del solito emulatore di calcio come FIFA, ad esempio, ma di un gioco strategico a turni.

Flick Knights iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Flick Knights è il nuovo titolo apparso di recente su App Store, realizzato e pubblicato dagli autori Ballpit Monster Studios. Come ormai usuale, l’app risulta compatibile sia con iPad che iPhone ed altrettanto usuale è anche il prezzo, ovvero completamente gratuita… ma nella classica forma del “free to play“. Per quanto riguarda il download sono necessari poco più di 65 MB, l’app risulta disponibile in lingua inglese e necessita di iOS 6.0 o versioni successive.

Flick Knights è un gioco di strategia basato sul calcio. A turno dovrete affrontare le varie partite ambientate in un campo di calcio, ma nei panni di particolari atleti equipaggiati con armi e possessori di abilità differenti. Vestirai i panni di svariati personaggi, da valorosi cavalieri, a fantasiosi animali, ma tutti uniti da un unico scopo: segnare un goal all’avversario. Come avviene anche per il calcio tradizionale, oltre a dover attaccare cercando di fare goal, dovrai anche difendere la tua porta, alzare un muro impenetrabile e costruire un attacco in grado di perforare quello avversario. Come già detto, dovrai attuare una tua personale strategia vincente, avere una mente elastica e valutare ogni singola mossa dell’avversario. Basandosi su mosse a turno, la tua strategia potrebbe anche essere surclassata dal tuo avversario e dovrai, così, crearne una nuova. Dimentica le tradizionali regole del calcio!

Flick Knights iPad pic1

Per quanto riguarda, invece, i comandi di gioco, questi risultano essere semplici e molto intuitivi. I personaggi di gioco, molto diversi tra loro, possono fiondarsi direttamente verso la porta avversaria oppure attaccare il nemico senza dover badare a particolari regole. Anzi, attaccalo in modo deciso, tanto da metterlo KO. Così facendo, aumenterai le tue chance di vittoria, diminuendo la forza del tuo avversario. Valuta bene le abilità dei tuoi “giocatori” (o forse è meglio chiamarli combattenti) perché ciascuno di questi potrebbe risultare fondamentale per la tua strategia.

Oltre alla modalità multiplayer sul medesimo dispositivo, potrai divertirti anche online con altri giocatori, sfidandoli a suon di goal. Per quest’ultima soluzione, però, è richiesta una breve registrazione tramite email. Tutto sommato si tratta di un gioco molto divertente, un mix che piacerà sicuramente ad un buona fetta di video giocatori. Provatelo, è gratis!

Di seguito un breve video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store