Finanza&Mercati approda su iPad

La nota rivista economica Finanze&Mercati è finalmente disponibile su AppStore, in versione iPad.


Da qualche giorno, su AppStore è disponibile al download gratuito Finanza&Mercati, la nota rivista economica. Grazie a questa applicazione, potremo sfogliare direttamente su iPad il quotidiano, che sarà disponibile già dalle 6 della mattina.
Potranno essere consultate, e salvate sul tablet, tutti numeri dell’ultima settimana.
Questo il comunicato ufficiale:

Milano, 29 novembre 2010 – Il quotidiano economico finanziario Finanza&Mercati lancia la versione per iPad. La nuova applicazione, scaricabile gratuitamente dall’App Store, consente di leggere il quotidiano già delle 6.00 del mattino, sfogliando le pagine del giornale e archiviando i numeri di interesse.

La versione digitale presenta in primo luogo l’edizione cartacea e consente di interagire con Finanza&Mercati sia in modalità landscape (orizzonatle) che in modalità portrait (verticale).

Tramite i-Pad è quindi possibile sfogliare, ingrandire e rimpicciolire le pagine del quotidiano, gli articoli e le varie sezioni tematiche con un’esperienza di lettura che rende l’edizione su i-Pad di FINANZA&MERCATI molto simile a quella del corrispettivo cartaceo: per precisa scelta editoriale si è infatti voluto mettere a disposizione sulla nuova applicazione il quotidiano in formato pdf, con l’obiettivo di aumentare in questa prima fase la conoscenza del prodotto editoriale inteso come quotidiano economico-finanziario.

L’applicazione di Finanza&mercati per iPad, facile da leggere e veloce da caricare, offre inoltre una breve sezione news, e soprattutto il calendario degli eventi economici rilevanti di giornata. Inoltre si arricchirà nei prossimi mesi di nuove funzionalità: a partire dall’inizio del prossimo anno arriveranno nuovi contenuti di approfondimento multimediali creati appositamente, gallerie fotografiche e nuovi contenuti video che hanno l’obiettivo di trasformare Finanza&Mercati da quotidiano cartaceo a una vera e propria piattaforma di informazione multimediale per quanti si interessano di economia, finanza e mercati.

L’applicazione sarà completamente gratuita e consentirà la possibilità di leggere il quotidiano gratuitamente non solo nella fase di lancio ma anche successivamente. “D’accordo con l’editore – ha commentato il direttore Vittorio Zirnstein – abbiamo deciso di rendere liberamente accessibile Finanza&Mercati con l’obiettivo di promuovere la conoscenza del prodotto editoriale e di attrarre nuovi lettori verso l’unica testata economico-finanziaria assolutamente indipendente”.

La nuova applicazione offre anche una nuova opportunità di comunicazione agli inserzionisti pubblicitari che grazie ad una formula di sponsorizzazione settimanale possono offrire la consultazione gratuita del quotidiano ai lettori. La sponsorizzazione è volutamente semplice e non invasiva: un solo spazio dedicato allo sponsor che potrà gestirlo come meglio crede all’interno di una pagina che verrà visualizzata prima della lettura del quotidiano. Una modalità efficace e distintiva per veicolare il proprio messaggio pubblicitario ad un pubblico qualificato e attento come quello dei lettori di Finanza&Mercati, qualificando la propria brand equity. Il primo sponsor ad apparire sulla versione iPad di Finanza&Mercati è la banca Monte dei Paschi di Siena che offrirà le prime due settimane di lancio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store