Filastrocche Toscane, quando la favella toscana fa breccia sui bambini

Filastrocche Toscane è una nuova applicazione, presente in App Store, che raccoglie due bellissime filastrocche intitolate rispettivamente “Lo Scienziato Stra..Lunato” e “Ballata in Rima Sciolta di una Torre Storta” scritte e narrate oralmente dalla loro autrice Valeria Caldelli ed arricchite dalle illustrazioni di Patrizia Russo.

 

 

Si tratta di filastrocche per tutti i bambini d’Italia, lette in modo naturale e musicale come solo il toscano sa essere. In questa applicazione l’antico gusto delle rime – quelle imparate nei sussidiari o dalla voce di una nonna – si accompagna alla grande innovazione dell’iPad. Così grazie al vostro tablet questa applicazione ci porterà all’interno di un mondo magico, affascinante, dove i bambini potranno conoscere due personaggi formidabili della Toscana d’un tempo: la famosa Torre di Pisa, bellissima, anche perché “venuta un po’ storta”, e Galileo, il padre della scienza moderna, esempio per tutti di come la curiosità possa portare molto lontano.

Inoltre queste filastrocche potranno essere scaricate singolarmente dallo store presente all’interno dell’applicazione, secondo la modalità In-App Purchase e, per ciascuna di esse, viene resa disponibile un’anteprima gratuita.

Potete scaricare Filastrocche Toscane gratuitamente all’interno dell’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store