Facebook per iPad disponibile dalla prossima settimana?

C’è un app per Facebook su iPad? No, ma ci sarà presto. Secondo Reuters già dalla prossima settimana. Facebook starebbe infatti pianificando il lancio di “qualcosa di impressionante” per la prossima settimana. Che si tratti finalmente dell’attesissima applicazione ufficiale per iPad?

L’applicazione di Facebook per iPad, sviluppata da un centro con sede in Seattle, pare sia stata ultimata da un po’ di tempo e sia attualmente in fase di test presso i laboratori dell’azienda. Secondo le voci di corridoio che continuano a circolare in questi giorni, l’applicazione porterà alcune funzioni esclusive sul dispositivo touch screen da 9.7 pollici di Apple e avrà un’interfaccia molto più complessa e completa dell’attuale web app e dell’applicazione Facebook per iPhone.

Chi ha già potuto provare Facebook per iPad si è detto molto soddisfatto: l’applicazione è stata infatti perfettamente ottimizzata per trarre vantaggio dall’ampio schermo del tablet Apple e supporta alcune funzioni (anch’esse ottimizzate) tra le più richieste ed utilizzate dagli utenti del noto social network: la Chat e i Gruppi. Gli utenti potranno inoltre caricare immagini e video registrati direttamente dall’iPad 2 sul proprio profilo usufruendo dell’apposita funzione.

Due importanti annunci per due importanti rilasci quindi: Facebook per iPad e Skype per iPad saranno presto disponibili in App Store.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad