Facebook Messenger per iPad è in fase di sviluppo: ecco la nostra prova!

Nelle ultime versioni beta di Facebook Messenger è stato scoperto il supporto nativo per l’iPad. In altre parole, Facebook sta lavorando al porting di questa applicazione su iPad. iPadItalia ha avuto modo di provare la nuova beta di Facebook Messenger per iPad e di seguito vi mostra qualche immagine in anteprima.

Iniziamo col dire che Facebook Messenger per iPad è davvero allo stadio primordiale: attualmente infatti siamo davanti ad un’applicazione per iPhone “allungata” tanto quanto basta per adeguarsi alle dimensioni del display dell’iPad. Rispetto alla versione per iPhone, l’attuale Facebook Messenger per iPad non presenta quindi novità di rilievo, eccezion fatta per una nuova icona (che sarà presente anche nella nuova versione per iPhone).

Seppur per alcuni potrebbe risultare inutile, Facebook Messenger per iPad consentirà agli utenti di accedere alla chat di Facebook senza dover necessariamente utilizzare la “pesante” applicazione ufficiale, nonostante un’applicazione del genere sia forse più utile su un telefono che su un dispositivo come l’iPad.

Anche se a livello tecnico Facebook Messenger non ha nulla di nuovo da mostrarci nella sua versione per iPad, questa build rende chiare le intenzioni dell’azienda che rilascerà questa nuova applicazione su App Store (probabilmente come aggiornamento dell’attuale versione per iPhone rendendola universale).

Attualmente non sappiamo dirvi quando sarà disponibile Facebook Messenger per iPad. Siamo però abbastanza sicuri che il rilascio dell’applicazione non avverrà nell’immediato essendo ancora presenti numerosi bug e imperfezioni nelle attuali versioni beta rilasciate privatamente da Facebook.

Ad ogni modo vi terremo aggiornati su eventuali novità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store