Executive S di Beyzacases per iPad Air – La recensione di iPadItalia

Avete appena acquistato il nuovo iPad Air e siete alla ricerca di una cover particolare e di qualità, che possa distinguersi dalla vasta gamma di prodotti attualmente disponibili sul mercato? Executive S della nota azienda Beyzacases, marchio tra i leader mondiali nel settore degli accessori in vera pelle, potrebbe fare al caso vostro.

exec1

Partiamo dal presupposto che non si tratta di una custodia proprio alla portata di tutti, ma il prezzo è sicuramente ben giustificato all’alta qualità dei materiali (come detto, si parla di vera pelle cucita ed ornata interamente a mano) nonché da tutta una serie di dettagli che collocano la Executive in una fascia di mercato probabilmente di nicchia (professionisti, ecc.).

exec5

La “Sleep Function” è sicuramente uno dei suoi punti di forza: caratterizzata dalla presenza di chiusura magnetica nascosta, permette il rapido sblocco dell’iPad Air semplicemente aprendo la parte anteriore (esattamente come e Smart Cover/Case di Apple), e quindi, richiudendola, il blocco dello stesso. Garantito il rapido accesso a tasti di accensione e spegnimento, fotocamera, microfono, jack per le cuffie, bilancere del volume, speaker ed ingresso per il cavo lightning.

exec4

Quanto alle dimensioni, la Executive S di Beyzacases farà sicuramente storcere il naso agli amanti delle cover ultrasottili. Certo, non parliamo di un prodotto voluminoso (qualche millimetro in più della Smart Case di Apple), ma chiaramente la pelle di qualità di cui la cover è interamente composta non rende questo prodotto proprio “ultra-thin”. Ben 4 i colori disponibili: Black (nero), Tan (marrone), Red (rosso) e White (bianco).

exec3

Arriviamo dunque al tasto dolente: il prezzo. Questo è sicuramente uno degli aspetti più discutibili di questo prodotto, che sul sito del produttore costa 99,95 Euro (a cui aggiungerne 4,99 per la spedizione tramite Corriere Espresso, con consegna che avviene in 1-2 giorni lavorativi).

exec2

Del resto, considerato che il suo diretto rivale è proprio la Apple Smart Case (che di Euro ne costa 79,00), la decisione di Beyzacases non è neanche poi così tanto esagerata, visto che, dal confronto qualitativo, la Executive ne esce nettamente vincitrice (e già al tatto è possibile notare le differenze).

Certo, a livello prettamente dimensionale, quella dell’azienda californiana è probabilmente più vicina a quelle che sono le mie personali preferenze, ma se volete fare una bella figura e dare un tocco di classe al vostro tablet, la Executive S non vi farà rimpiangere assolutamente l’acquisto.

Grazie Alessio G. per la recensione!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad