Evernote aggiorna ancora Penultimate

Evernote ha rilasciato la versione 6.0.1 di Penultimate su App Store, arricchendo la famosa app per prendere appunti con diverse novità.

penultimate_ipad


VEDI SU APP STORE

Penultimate offre l’esperienza naturale di scrivere su carta, con piena integrazione a Evernote: prendi note, conserva gli schizzi o condividi la tua prossima grande idea in modo semplice e veloce.

Penultimate è famoso per la sua esperienza realistica di penna e carta. L’inchiostro è meglio definito, uniforme e naturale, perfetto per buttare già note e scrivere appunti. E’ stata  anche aggiornata l’intera interfaccia, per renderla più semplice e sgombra da altri elementi. Noterai che le funzioni importanti sono più accessibili, mentre quelle usate meno di frequente sono riposte in un menu facilmente individuabile.

Con questo aggiornamento, inoltre, Penultimate diventa un’applicazione gratuita. Pertanto, potrai usufruire gratuitamente di queste funzionalità.

La tua calligrafia e i tuoi disegni sono con inchiostro gel in bianco e nero o a colori con tre diversi stili fotorealistici, oppure puoi importare qualsiasi immagine per creare la tua carta personalizzata. La tecnologia di inchiostratura produce tratti di penna che hanno un aspetto migliore di quelli reali, mentre la modalità di protezione automatica dei polsi impedisce la comparsa di segni. Ogni nota di Penultimate viene sincronizzata automaticamente nell’account Evernote e tutti i dettagli dell’interfaccia utente sono stati progettati e raffinati per essere semplici e intuitivi, senza complicate impostazioni.

Memorizza le note di Penultimate nei taccuini, separate per argomento, progetto o categoria. Penultimate è in grado di gestire tutti i taccuini che si possono creare e di sincronizzarli direttamente con l’account Evernote, dove è possibile visualizzarli, cercarli e condividerli in tutti i dispositivi. È possibile cercare nel testo scritto a mano all’interno dell’app, oppure sfogliare rapidamente tutte le pagine. Puoi visualizzare il tuo elenco di taccuini sotto forma di giostra, oppure ordinarlo e scorrerlo in una vista rapida a griglia. Inoltre, Penultimate consente di inserire, eliminare, duplicare e riorganizzare le pagine all’interno dei taccuini e tra di essi.

Queste le novità della versione 6.0.1:

  • Miglioramenti a zoom e spostamento: dimensioni casella zoom modificabili, la velocità di scrittura risponde alla tua scrittura a mano, pause di spostamento quando interrompi la scrittura
  • Miniatura pagina nota: cancella e elimina pagine, inserisci nuove pagine, trova pagine specifiche in modo più semplice nelle note lunghe
  • Visibili interruzione pagina e numero
  • Titolo nota automatico attivo per impostazione predefinita
  • Miglioramenti accuratezza Jot Script

Penultimate è disponibile gratuitamente su App Store. Alcuni elementi aggiuntivi possono poi essere acquistati in-app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti