Esplora il mondo dei dinosauri con Dinopedia di National Geographic

Il bambino impallinato coi dinosauri. In ogni famiglia che si rispetti ce n’è almeno uno. E’ carino, lo sguardo innocente, ti chiede sempre ‘per favore’ e conclude con un ‘grazie’ qualsiasi cosa tu gli chieda: ‘Come stai?’ ‘Bene, grazie’ – ‘Tutto in ordine a scuola?’ ‘Si, grazie’ – ‘In che classe sei quest’anno?’ ‘In terza, grazie’. MA COME ‘GRAZIE’?? NON SI DICE ‘GRAZIE’ IN QUESTO CASO!! Ad ogni modo, mai sospetteresti che sotto quel caschetto biondo si celi un maniaco della paleontologia.

Sa TUTTO, conosce ogni dettaglio, ti parla di Styracosaurus o di Glyptodont con assoluta naturalezza e soprattutto lo fa PER ORE E ORE senza stancarsi MAI!! Prova a chiedergli la tabellina del 7, prova! Ti fisserà con sguardo perso nel vuoto come se tutto ad un tratto tu avessi preso a parlargli in somalo; ma se gli domandi qual è la differenza tra ittiosauri e plesiosauri, TI DERIDERA’!! Arriva poi il momento in cui il suddetto bambino cresce, le strade che deciderà di imboccare non portano quasi mai alla paleontologia, ma l’antico amore per i rettili preistorici non muore, si cela nel profondo della sua anima e giace lì per sempre. E allora, ex bambino genio, dico a te: ricordi i 200 chili di schede cartacee che in gioventù consumasti a furia di leggere e rileggere e osservare? Dì loro ‘addio’ perchè è disponibile per iPad un’enciclopedia interattiva come non se ne sono mai viste. Si chiama Dinopedia ed è targata National Geographic.
L’applicazione conta più di 700 dinosauri, le cui riproduzioni sono vere e proprie opere d’arte. Contenuti audio e video arricchiscono l’enciclopedia, attraverso la quale sarà possibile consultare alberi genealogici di ogni famiglia o conoscere tutti i dettagli di ogni dinosauro (il più piccolo, più grande, più veloce o il più lento).

Dalla schiusa alle migrazioni, dai reperti fossili al mistero dell’estinzione, Dinopedia soddisfa a pieno le tue curiosità e lo fa col supporto di esperti perchè ogni riproduzione sia il più fedele possibile.
L’applicazione è disponibile in App Store al prezzo di 4,99 euro e rappresenta quanto di meglio si possa desiderare.


HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Intrattenimento