Emberwind HD: gnomi alla riscossa – la recensione di iPadItalia

Emberwind HD arriva con grosse ambizioni nel panorama dei platform su iOs. I valori di tutta la produzione sono davvero alti: la grafica è molto bella, le animazioni fluidissime, le musiche ben fatte. Il gioco è un vero piacere da vedere e da ascoltare, e arriva come una ventata d’aria fresca all’interno di un settore che non è ancora decollato, tra i giochi su iPad.



Emberwind racconta toni fantasy e una grazia tutta da cartone animato da storia dello gnomo Kindle, che non ha nulla a che vedere con gli e-book: lo gnomo in questione deve salvare il regno di Grendale da un’invasione di goblin, con l’aiuto della propria civetta bianca (per la gioia dei fan di Harry Potter) e dei folletti che incontra sulla propria strada.

Emberwind è un gioco bello, e terribilmente ambizioso: i suoi unici limiti sono quelli dati dagli inevitabili scossoni della sua stessa ambizione, che a volte lo porta a fare il passo più lungo della gamba, inciampando. Ma resta un’applicazione assolutamente encomiabile, che cerca con tutte le proprie forze di elevare l’esperienza di gioco su iOs ad un nuovo standard di complessità e di profondità.

Emberwind è disponibile su App Store a 1,59 €

Trovi qui la recensione completa

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store