Eddy Cue ritira il Grammy Award in onore di Steve Jobs

Come comunicato a dicembre, durante i Grammy Awards Steve Jobs è stato onorato con un Grammy Speciale per il suo contributo nel settore musicale, e a ritirarlo è stato Eddy Cue, SVP di Internet Software & Servizi.

A ritirare il premio durante la cerimonia per i Special Merit Awards, ovvero dedicata a contributi importanti nel settore musicale, è stato il Senior VP di Internet Software & Servizi Eddy Cue:

In rappresentanza della moglie di Steve Jobs, Laurene, dei suoi figli e di tutti ad Apple, vorrei ringraziarvi per questa onorificenza verso Steve Jobs. Steve era un visionario, un mentore ed un amico molto caro. Ho avuto l’incredibile onore di lavorare con lui durante gli ultimi 15 anni.

Accettare questo premio significa molto per me in quanto la musica era molto importante per lui. Ci diceva di come fu la musica a modellare la sua vita… lo ha reso la persona che era. Chiunque conosca Steve Jobs conosce anche il significativo impatto che hanno avuto su di lui artisti come Bob Dylan ed i Beatles.

Lo scopo di Steve era di rendere la musica accessibile a chiunque in modi innovativi. Ne parlavamo tutti i giorni. Quando ha introdotto l’iPod nel 2001, la gente ha chiesto “Perchè Apple sta creando un lettore musicale?”, la sua risposta era semplice: “Amiamo la musica, ed è sempre una buona cosa fare qualcosa che si ama.”

Io e la sua famiglia sappiamo che questo Grammy avrebbe avuto un significato speciale per lui, per cui vi ringrazio per averlo onorato oggi.

La Recording Academy ha inoltre pubblicato un breve tributo a Steve Jobs da parte del noto violoncellista Yo-Yo Ma, amico di Steve Jobs e 16 volte vincitore di un Grammy.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad