Duet per iPad ci permette di usare il cavo per estendere il display del Mac

Abbiamo visto svariate versioni di applicazioni che ci permettono di estendere il display del Mac su iPhone e iPad, ma tutte fino ad ora sfruttavano il WiFi per operare. Duet invece ci permette di usare una connessione più rapida, fluida e affidabile, ovvero il cavo Lightning o 30-pin.

screen480x480-1

Per collegare l’iPad al Mac sarà necessario avere a disposizione un cavo Lightning o 30 pin e ovviamente l’app Duet installata. Una volta scaricata dall’App Store sarà necessario scaricare anche il client per Mac e poi aprire entrambe le applicazioni. Partirà la comunicazione e avremo a disposizione l’iPad come schermo secondario (o anche un iPhone, qualsiasi dispositivo iOS insomma). Sono disponibili alcune opzioni come ad esempio i frame per secondo (30 o 60) e anche l’attivazione opzionale della modalità retina, che però consuma decisamente più risorse come notato da MacRumors. In ogni caso lo sviluppatore spiega che le performance migliori si ottengono sui Mac del 2013 o più recenti. Ancora, la modalità non retina è un po’ bruttina da vedere sui device con display retina (sempre come notato da MacRumors).

In ogni caso lo sviluppatore assicura che sta lavorando ad una nuova versione ottimizzata dell’app da rilasciare a breve come aggiornamento.

Non sarà ancora la soluzione definitiva, ma sembra essere un passo in avanti alla classica estensione schermo tramite WiFi.

Ecco un paio di piccoli video che mostrano come funziona l’app:

Duet è disponibile su App Store per iPhone, iPad e iPod Touch a quest’indirizzo. Per ora in sconto a 8,99€ poi il prezzo salirà. Ecco il link per acquistarla. La versione per Mac invece è disponibile qui.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad