Down il client Skype su Windows e Mac: la guida per ripristinarlo

Chi usa il noto client voip recentemente acquisito dall’azienda di Redmond, avrà di certo notato che in queste ultime ore numerosissimi client sono crashati quasi senza motivo. Se volete recuperare la situazione e tornare di nuovo online, seguite questa breve guida.

Fortunatamente la maggior parte degli utenti Mac OSX e iOS non hanno avuto questo problema, ma sembra che nelle ultime ore, a causa probabilmente di un aggiornamento silente, il client del servizio di telefonia voip ha cessato di funzionare su Windows e Linux, e in alcuni casi anche su Mac.

Per ripristinare la situazione, l’unica cosa da fare è eliminare il file shared.xml contenuto nella cartella di supporto all’applicazione.

Per trovarla su Windows, cliccate il menù Start e cerate questa stringa: %appdata%\skype, dopodiché entrate nella cartella Skype che verrà fuori dal risultato della ricerca.

All’interno di questa cartella c’è un file chiamato shared.xml. Eliminatelo e riavviate Skype, che come per magia tornerà a nuova vita.

Per ulteriori dettagli su come ripristinare la situazione anche su Mac e Linux, potete consultare la guida dettagliata a questo link.

L’arrivo di Microsoft si fa decisamente sentire. Se queste sono le premesse, non si prospetta di certo un futuro roseo per il client voip più famoso del pianeta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Win