Dove, in edicola e su iPad, con un numero dedicato al mare: da Boston ai Caraibi fino alla Costa Balenae e a Ponza.

È in edicola il nuovo numero di Dove, il mensile del Gruppo RCS dedicato ai viaggi e agli stili di vita. In questo numero del magazine diretto da Carlo Montanaro, tante mete per anticipare l’estate: un lungo viaggio a Boston, le dritte per i week end a Barcellona, Napoli, Bruges e Toscana, la prima estate italiana in Liguria, a Ponza e i Caraibi riservati ai naufraghi.

Il viaggio suggerito a chi ha a disposizione una settimana è Boston, dove assaporare la vera dolce vita americana. Città di mare, elegante e garbata, patria dei leggendari campus che formano i think tank più qualificati. Come nella Parigi degli anni ’30, qui si respira un’aria di novità. Dall’arte, ai locali, ai ristoranti, al divertimento, la più piccola tra le grandi città americane si distingue per l’eredità morale di una famiglia che è ancora in prima fila nelle battaglie sociali: i Kennedy. E proprio quest’anno Boston festeggia con mostre e rassegne i 50 anni dall’elezione del presidente John Fitzgerald Kennedy. Tutti gli indirizzi per non perdersi nulla dello spirito della città.

Da Boston, città di mare, a un’altra meta per chi del mare non può fare a meno. A Les Saintes e a Marie-Galante i Caraibi sono vuoti. Nessun villaggio. Poche case chic di ex coloni. La natura è la stessa che incontrarono i navigatori del ‘600. Sono le Antille da documentario, dove si entra in un mondo antico, bucolico, wild, brandelli d’Africa ingentiliti dalla douce France. Dove navigare su antiche golette, sbarcare su spiagge bianche popolate da colonie di iguane e granchi. Qui si passa la sera tra storie isolane davanti al tradizionale ti-punch – aperitivo con lime, zucchero di canna e rum bianco a 59° – accompagnato dagli accras, frittelle di merluzzo. In sottofondo le note delle steel band creole e dei concerti jazz.

Per chi vuole rimanere in Italia: tutti i segreti della Costa Balenae, un angolo intatto di Liguria tra Noli e Varigotti e per i puristi del mare un’incursione a Ponza, dove vivere l’atmosfera da vecchia Capri tra limonaie e riti senza tempo.
Per la sezione Seconda casa attenzione puntata sulle occasioni in Salento: le masserie tra gli uliveti e il mare, le dimore storiche e le corti immerse nelle vigne. Tutti gli indirizzi selezionati da Dove, prezzo di mercato e incentivi regionali.
Questo mese in edicola le guide di Dove Londra e New York: i taccuini che sono anche guide di viaggio. 190 pagine di itinerari storici, passeggiate, shopping, indirizzi utili e spazio per gli appunti.

L’app è disponibile su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store