Door Kickers: unità speciale SWAT, famoso gioco tattico disponibile per iPad

Già reperibile da tempo per sistemi desktop, “Door Kickers” ha da subito suscitato un grande successo. Da allora tanto lavoro è stato fatto ed un’apposita versione per iPad è giunta di recente anche su App Store. Gli appassionati del genere tattico hanno ora la possibilità di mettere in pratica le proprie conoscenza ed essere a capo di una vera unità speciale SWAT.

Door Kickers iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Gli amanti del genere avranno sicuramente già sentito parlare di Door Kickers, un bellissimo gioco tattico in cui bisogna comandare un’unità speciale SWAT da una prospettiva “top-down”, ovvero con visuale dall’alto. SWAT è l’acronimo di Special Weapons And Tactics, termine inglese che identifica le famose unità speciali destinate a operazioni antiterrorismo, salvataggio ostaggi e antisommossa degli Stati Uniti d’America, uomini coraggiosi che si sottopongono a duri addestramenti mirati che non tutti riescono a portare a termine. Dedicato esattamente a loro,  Door Kickers propone molte missioni di salvataggio ed è diventato un vero e proprio cult sui sistemi desktop, tanto da convincere gli autori KILLHOUSE GAMES a realizzare un’apposita versione per iPad.

Door Kickers per iPad propone una grafica 2D ben realizzata, il tutto strutturato con una visuale dall’alto, così da poter avere un’ampia panoramica sull’intero terreno di gioco in cui si svolgono le varie fasi di azione. Ben 80 missioni uniche ben strutturate e suddivise in 6 campagne. Ma non finisce qui! Terminate le missioni standard, è anche possibile realizzarne ad-hoc, un ingegnoso modo per poter garantire infinite ore di gioco aggiuntivo. Non dimentichiamoci delle armi, ben 65 equipaggiamenti di vario genere pronti all’uso. Il gameplay è semplice da apprendere, molto tattico ed appositamente adattato ai sistemi touch dei nostri iPad. Lo scopo principale consiste nell’esplorare i vari ambienti di gioco, individuare i nemici e metterli fuori combattimento.

Door Kickers iPad pic1

Il grado di difficoltà è accettabile, ben realizzato. Man mano che la squadra avanza, scopriremo nuovi dettagli del campo di battaglia. Il raggio di azione dei nostri uomini e limitato alla visuale mostrata in quel preciso istante sul display. Per ampliare la visuale bisogna avanzare, con calma e ben coperti. Non mancano situazioni in cui bisogna prendere decisioni immediate, condizioni in cui il piano tattico potrebbe saltare con immediato passaggio al piano B. Ogni missione conclusa con successo, conferisce le tre classiche stelline di merito. Non sarà facile ottenere l’en plein, ma provarci è il vostro scopo!

Più si avanza e maggiore sarà il grado di difficoltà, si aggiungeranno nuovi particolari tra cui la liberazione di ostaggi. Per fortuna è possibile migliorare le abilità del proprio team, così da poter pareggiare i conti in caso di missioni troppo complicate. Door Kickers risulta disponibile unicamente per iPad ad un prezzo pari a 4,99 €. Include la piena compatibilità con il Game Center di Apple, su cui poter caricare i propri migliori punteggi da condividere con i vari videogamers sparsi per il mondo, attualmente localizzato unicamente in lingua inglese e, per fortuna, completamente esente da qualsiasi forma e tipo di acquisti “acquisti in-app“.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 4,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store