DisplayMate valuta gli schermi di iPad Air 2 e iPad mini 3

DisplayMate ha studiato a fondo i display dei nuovi iPad Air 2 e iPad mini 3. Ecco le conclusioni.

ipad-air2-overview-bb-201410_GEO_IT

Uno dei punti di forza dell’iPad Air 2 è la migliore visualizzazione, dovuta non soltanto alla nuova modalità di assemblaggio che elimina il gap d’aria tra il display e il vetro di copertura, ma anche all’inedito rivestimento antiriflesso che va a ridurre i disturbi nelle situazioni con una forte luce ambientale.

Per DisplayMate, il nuovo rivestimento antiriflesso porta un netto miglioramento nella qualità di visualizzazione sull’iPad Air 2, ed è anche un importante passo in avanti rispetto ai tablet della concorrenza, malgrado in commercio esistano dispositivi in grado di offrire una qualità leggermente maggiore su altri punti.

Il rivestimento antiriflesso riduce di tre volte i riflessi dovuti alla luce ambientale, ma al di là di questa caratteristica, il display dell’iPad Air 2 è praticamente identico a quello dell’iPad 4 introdotto nel 2012. Anzi, sembra addirittura inferiore in termini di prestazioni rispetto al primo iPad Air (-8% di luminosità e -16% in efficienza energetica). Questo è dovuto al pannello più sottile, che va a compromettere leggermente la qualità della retroilluminazione dello schermo LCD.

I migliori tablet Samsung, Amazon e Microsoft offrono una migliore precisione del colore, maggiori angoli di visualizzazione e una efficienza energetica superiore.

Per quanto riguarda l’iPad mini 3, non ci sono differenze rispetto al modello precedente. DisplayMate lo definisce una “grande delusione”, visto che già l’iPad Air 2 era stato valutato negativamente per la bassa gamma di colori e per la loro precisione. Per gli esperti, questo iPad mini 3 è mediocre e troppo caro.

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware