Dino Rush: arriva il dinosauro più affamato dell’App Store!

Se pensate che un gioco non possa unire un’estrema semplicità di interazione ad un divertimento infinito e un pizzico di ilarità, allora non avete ancora provato Dino Rush: Dundy’s Adventures di Nemoid Studio.

Quando si tratta di giochi, le armi vincenti per rendere un titolo un must di milioni di giocatori sono spesso le più impensate. Da Tetris a Wii Sports passando per Bubble Bubble, abbiamo imparato che un’idea originale alla base di un gioco può fare la differenza più di qualsiasi altro virtuosismo grafico o tecnologico. Come nel caso di Dino Rush.

Questo meraviglioso endless game di Nemoid Studio vi metterà nei panni di un esilarante cucciolo di dinosauro, che ha una sola fondamentale caratteristica: è perennemente affamato! Lo capirete fin dalla prima partita, quando lo vedrete guardare i primi frutti davanti a voi leccandosi i baffi con un’aria simpatica e decisamente famelica!

Lo scopo del gioco appunto è quello di mangiare più frutti possibili per poter continuare a scorrazzare felici per i vari mondi che si susseguiranno. Questo sarà vitale per la vostra sopravvivenza. Il nostro vispo Dundy infatti aumenterà la velocità della sua simpatica andatura in base a quanti frutti ingerirete, ma non esiterà a rallentare se non lo alimenterete a dovere, fino a morire di inedia!

Controllare il vostro dinosauro mangione è straordinariamente semplice: con un solo tap su una parte qualsiasi dello schermo di gioco infatti, farete saltare Dundy. Nient’altro. Questa semplicissima interazione lo rende immediatamente giocabile, ma assolutamente non limitativa, per quanto possa sembrare a parole. Infatti Dundy camminerà sempre senza fermarsi (finché gli darete da mangiare), e farlo saltare, una o più volte di seguito, sarà l’unico modo per fargli evitare nemici e ostacoli, nonché naturalmente raggiungere i frutti.

La barra energetica posta il basso sullo schermo vi aiuterà a capire in che condizioni è il vostro dinosauro: più mangerete, più la vostra barra di energia si riempirà, e più la vostra velocità aumenterà. Saltare troppo e non mangiare consumerà la vostra energia e renderà il vostro Dundy lento e fiacco, fino al tragico epilogo. Ma se riuscirete a farlo mangiare, anche solo un po’, lo vedrete riprendersi in men che non si dica e tornare più pimpante e famelico che mai!

Come se non bastasse durante il vostro viaggio troverete, oltre agli ostacoli tipici di ogni paesaggio preistorico che si rispetti, un’orda di bestioline poco simpatiche ad ostacolarvi la strada. Infatti basterà sfiorare un nemico o un ostacolo per perdere energia e velocità, e ritrovarsi in una situazione poco piacevole, da cui poter tirarsi fuori solo mangiando i vostri amati frutti!

Fortunatamente dalla vostra parte avrete, oltre ad una quantità biblica di frutti sparsi per tutto il percorso, numerosi (ed esilaranti) power up che vi aiuteranno a cavarvela nelle situazioni più difficili e a dare un bel po’ di filo da torcere ai vostri nemici.

Potrete infatti indossare il Mantello di Superman, e svolazzarvene tranquilli senza perdere energia. Oppure il Casco da Triceratopo, che vi permetterà di abbattere senza pietà tutto ciò che incontrerete sulla vostra strada. O la Calamita, che attirerà i comodamente i frutti verso di voi e vi permetterà di mangiarne quantità mai viste, per finire con il Chili Piccante, che renderà il vostro dinosauro rosso, impazzito e con lo stomaco in fiamme!

Come se non bastassero già a queste caratteristiche a rendere Dino Rush uno dei giochi più esilaranti e droganti dell’App Store, i ragazzi di Nemoid Studio hanno pensato bene di inserire, al fine di aumentarne la longevità, due semplici quanto geniali caratteristiche: la prima è un algoritmo che genera casualmente i percorsi che affronterete, in modo che nessuna partita sarà mai uguale ad un altra!

La seconda è la sezione Achievements, che consiste in una serie di obiettivi che dovrete raggiungere durante le vostre scorribande preistoriche, che vanno dai più banali, come Dino Travel (raggiungere il mondo deserto) , a quelle più inarrivabili, come Ultra Combo (mangiare 800 frutti consecutivi senza mai essere colpiti dai nemici), passando per i più impensati come Maso Dino, che vi lascio immaginare in cosa possa consistere!

E siccome un’immagine vale più di mille parole, eccovi un intero filmato del gameplay di questo gioco:

In definitiva Dino Rush: Dundy’s Adventures è un gioco assolutamente da provare, che vale molto di più dei 79 centesimi che spenderete per aggiudicarvelo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store