Difficoltá nella produzione di iPad2?

IHS iSuppli riporta che Apple, durante il primo quadrimestre di produzione del nuovo iPad2, ha incontrato qualche difficoltá nel rispondere alla domanda di dispositivi a causa di alcuni problemi nel processo di produzione.

Tali problematiche, secondo quanto sostenuto dalla fonte, riguardavano la qualità dei pannelli LCD del display, una scarsa disponibilità del nuovo speaker, problematiche con uno dei fornitori del touch screen e alcune difficoltá nelle fasi finali della catena di produzione.

Nonostante Apple sia ora sulla strada di un significativo aumento dei suoi volumi di produzione per il secondo quadrimestre, la compagnia, secondo quanto riportato, è ancora di gran lunga al di sotto del target produttivo definito come obiettivo per il mese di Aprile.

Nonostante tali difficotà IHS iSuppli ritiene che, anche se tali problematiche potrebbero portare Apple a perdere il suo share attuale, in realtá non ci sono ancora veri e propri competitor che possano prendere il posto di Jobs come leader del mercato dei tablet, almeno fino al 2015.

IHS iSuppli, infatti, stima che nel 2013 le vendite degli altri tablet arriveranno a circa 111 milioni di unitá, rispetto ai “soli” 81.3 milioni di iPad, come mostrato nel grafo riportato sopra. Le vendite del tablet di Cupertino sono stimate in circa 98 milioni di unitá nel 2015, rispetto ai 164 milioni dei tablet concorrenti.

Fonte: Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza