Dell Streak 10 Pro: in arrivo un nuovo concorrente per l’iPad 2?

E’ inutile negarlo, la vera sfida è iPad contro tutti. Questa volta a tentare il colpaccio sarà Dell con il nuovo Streak 10 Pro, già disponibile in Cina. Arriverà presto anche in Europa?

La famosissima azienda e casa produttrice di computer Dell, introduce sul mercato (per ora solo in Cina) un nuovo tablet da 10 pollici, denominato semplicemente Dell Streak 10 Pro. Questo nuovo prodotto va ad aggiungersi ai già conosciuti Streak 5 e Streak 7. Per quanto riguarda la struttura del Streak 10, questa risulta molto simile ai due predecessori.

Come già svelato dal nome, il nuovo Sreak 10 Pro offre un ampio display touchscreen  da 10,1 pollici protetto dal Gorilla-Glas, offrendo un’ottima protezione da urti e graffi accidentali. La massima risoluzione del display è di 1280 x 800 pixel. All’interno del dispositivo troviamo il potente processore Tegra 2, già utilizzato da altri tablet in circolazione, 1 GB di RAM, una fotocamera frontale da 2 megapixel e una sul retro da 5 megapixel, bluethoot, wi-fi oppure wi-fi + 3G (due versioni disponibili). Il sistema operativo utilizzato è Google Android 3.1 Honeycomb.

Come già accennato poco più su, il Dell Sreak 10 Pro “solo wi-fi” (quindi senza modulo 3G incorporato) è al momento disponibile solo in Cina ad un prezzo di $ 465, circa 325 €. Se e quando arriverà in Europa, resta ancora un mistero.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza