Da Enhanced Press un’applicazione dedicata al cinema italiano

Il cinema comico italiano è vastissimo. Gli attori sono tantissimi e le frasi celebri dei film le conosciamo tutti.

Enhanced Press, con Noio vulevam savuar…, dedica questa applicazione per iPad a tutti gli appassionati del cinema.
E già dal titolo si capisce l’argomento. Una serie di frasi celebri da Totò a Carlo Verdone, passando per Sordi, Tognazzi e tantissimi altri.
Sono presenti quasi settanta frasi famose. Chiaramente non può essere in alcun modo esaustiva di tutto il cinema italiano, data la vastità di film, attori e frasi.

Questo quanto dichiarato da EP, nella persona di Alessandro Risuleo:

E’ una preziosissima trascrizione delle scene più conosciute del cinema italiano preso a 360 gradi. Si tratta infatti di una raccolta delle scene cult del cinema umoristico italiano, dove da Totò a Verdone, passando per Sordi e Troisi, Beningni e Moretti, sono presenti tutti i maggiori comici italiani.
Si passeranno ore o intere giornate a ridere di gusto, perchè se da un lato la sceneggiatura diminuisce il risultato comico della scena, dall’altro ci fa immedesimare e comprendere quanto uno scritto possa diventare comico e immortale se recitato dai mostri sacri del cinema.
Trovarsi infatti davanti una sceneggiatura non è una cosa di tutti i giorni. Ci spinge a recitare a bassa voce immaginando di essere il protagonista o la spalla.
Insomma questo libro è per tutti coloro a cui piace il cinema pur non essendo dei fan accaniti ed è una preziosa antologia per i più accaniti cinefili che troveranno pane per i loro denti.

Ma, sono certo, farà piacere agli amanti della “commedia all’italiana”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store