Custodia Ice per iPad Air by Puro – La recensione di iPadItalia

Puro, azienda leader nella produzione di custodie per dispositivi Apple, ha da poco lanciato una nuova proposta per iPad Air denominata “Ice”. Il nome non è casuale e riprende le caratteristiche della custodia che, esattamente come un cubetto di ghiaccio, presenta una trama particolare e va a riflettere la luce in modo davvero piacevole. Vediamola insieme all’interno della nostra recensione completa.

_MG_8553

La Ice di Puro è una custodia protettiva in ecopelle, disegnata sulle forme di iPad Air per offrire al device una completa protezione da urti e graffi. La collezione Ice è composta da una cover rigida ultra slim con effetto canvas sul fronte, caratterizzata dalla patta pieghevole che diventa un comodo rialzo per tastiera e un supporto perfetto per la visione di video (funzione Stand-Up).

_MG_8541

Il back della cover, rigido, è relizzato in materiale ultra resistente e leggero, con effetto crystal semitrasparente. La custodia è personalizzata dal logo Puro impresso, tono su tono, sul fronte. Disponibile nelle varianti colore grigio, perla, blu e rosa.

_MG_8543

Tra le caratteristiche della custodia, segnaliamo la presenza di una patta frontale pieghevole con funzione Stand-Up, la cover rigida sul retro con effetto crystal, un rialzo per tastiera e supporto per video, la possibilità di avere libero accesso ai controlli e alla smartpen, e la realizzazione in ecopelle sul fronte.

_MG_8544

La custodia, in mano, risulta estremamente sottile ed offre un ottimo feeling all’utilizzatore, attenuando anche lo scivolamento dell’iPad. La parte frontale, come già accennato, presenta una trama molto ricercata e riflette la luce in modo davvero particolare, restituendo un effetto piacevole all’utilizzatore.

_MG_8548

Chiaramente, la custodia lascia libere tutte le porte e i tasti presenti sull’iPad, nonché i pulsanti Home, Power, volume e blocco rotazione/silenzioso. Anche il logo Apple e il nome “iPad” sul retro sono perfettamente visibili, seppur sfumati e “colorati” dalla custodia Ice.

_MG_8557

PRO:

  • Materiali di prima fattura.
  • Piacevole effetto “Ice” nella parte frontale.
  • Ampie aperture nelle zone dei pulsanti, della fotocamera e degli altoparlanti per evitare interferenze.

CONTRO:

  • Lo stand, specialmente se utilizzato in modalità orizzontale (scrittura) non è particolarmente stabile.

La custodia Ice per iPad Air è disponibile per l’acquisto sul sito di Puro al prezzo di 34.99 euro nei colori blu, grigio, pearl e rosa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad