Controlla le fotocamere Nikon e Canon con CamRanger

Con CamRanger è possibile usare l’iPad per controllare diverse fotocamere Nikon e Canon.

L’accessorio va a creare un collegamento Wi-Fi ad hoc, con raggio d’azione che arriva a 45 metri, tra la fotocamera e il dispositivo iOS, semplicemente utilizzando l’app gratuita CamRanger. L’elenco delle fotocamera Canon e Nikon compatibili è disponibile qui.

CamRanger funziona con una batterie ricaricabile, che assicura fino a 6 ore di autonomia in uso, e viene venduta insieme ad un’apposita custodia protettiva, ad un kit per aggiornare il firmware e un moschettone per trasportare comodamente l’accessorio in giro.

Una volta effettuato il collegamento, dall’apposita app è possibile vedere in live stream tutto quello che viene inquadrato dalla fotocamera. Tramite iPhone e iPad sarà quindi possibile aumentare l’ingrandimento e eseguire le regolazioni di messa a fuoco incrementale e continua. Il frame rate è di 6-18 fps, in base al modello di fotocamera utilizzato. Dal dispositivo iOS si può quindi scattare un foto e salvare tutti i meta-data che verranno conservati all’interno delle informazioni dell’immagine. Dall’app potrete visualizzare tutte le foto, anche a schermo pieno. Logicamente si possono anche registrare i video e modificare diverse informazioni. L’app consente anche di scattare foto in time lapse e di modificare alcune impostazioni specifiche, come la velocità dell’otturatore, i diaframmi e il bilanciamento del bianco. Inoltre, l’utente può regolare una serie di scatti con regolazioni differenti, in modo da poter poi confrontare le varie immagini salvate.

CamRanger viene venduto in Italia, nei migliori negozi di accessori, al prezzo di 329€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad