Contre Jour HD: un puzzle in bianco e nero

Contre Jour è un’affascinante puzzle game edito da Chillingo che si basa su un gioco di chiaroscuro noir. Tutti i mondi di gioco, infatti, saranno completamente disegnati in bianco e nero, ad eccezione del portale da raggiungere che ha tonalità azzurre.

Nel titolo dovremo guidare un buffo monocolo verso il portale azzurro, unico elemento di colore in un gioco di bianco e nero. Per guidare il protagonista di gioco dovremo alterare la conformazione delle piattaforme o servirci di funi ed elastici. Insomma, non potremo toccare o controllare direttamente la creatura, ma dovremo indirizzarla in modo indiretto.

Anche il reaprto sonoro è certamente degno di nota ed esalta ancor di più le atmosfere se si utilizzano delle cuffie.

Contre Jour vanta di ben 60 livelli di gioco suddivisi su tre capitoli. Il classico sistema di rating a tre stelle permetterà un’ottima longevità, considerato che saremo chiamati a ripetere più volte i vari livelli. Ogni stage, infatti, contiene dei collezionabili che sarà meglio raccogliere prima di avanzare verso il portale.

La versione HD del gioco è universale e quindi fruibile su iPhone ed iPad contemporaneamente. Potete scaricarla al prezzo di 2,39€ a questo indirizzo!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi