Con Inter-App Audio di iOS 7 gli sviluppatori potranno far interagire le app musicali

Una interessante novità di iOS 7 per gli sviluppatori è la funzione “Inter-App Audio”, che permette di far interagire più app musicali tra di loro.

screen-shot-2013-06-12-at-11-15-05-am

La funzione Inter-App Audio permetterà agli sviluppatori di integrare nelle proprie app funzioni di in e out per l’invio e la ricezione di flussi audio da e verso altre applicazioni. In effetti, una funzionalità simile è già disponibile su App Store grazie all’app Audiobus, ma ora tutto è integrato nel sistema operativo. Inoltre, con le nuove API gli sviluppatori non dovranno più utilizzare app di terze parti per inviare l’audio ad un’altra applicazione.

Questa funzione apre le porte a un numero considerevole di possibilità per la creazione di musica e la condivisione di flussi audio su iPhone e iPad. Ad esempio, Garageband potrebbe agire come “host” e consentire quindi di ricevere l’audio da qualsiasi altra applicazione audio che viene attivata come nodo di uscita. Sarà quindi possibile creare un’app di effetti per chitarra che potremmo utilizzare, ad esempio, proprio con le chitarre di Garageband e viceversa. Allo stesso modo si potranno usare effetti come delay e riverbero in tutte le app, ma anche campionatori e tutte le app musicali che verranno in mente agli sviluppatori: con la funzione integrata in iOS 7, tali app potranno interagire tra di loro.

Inter-App Audio consente anche di gestire controller MINI di rendering audio e di lanciare in remoto per utilizzarli in app terze.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Sviluppatori