Comic Life, il miglior software per creare fumetti professionali, finalmente anche su iPad! [Recensione iPadItalia]

Quante soddisfazioni ci da ogni giorno il nostro iPad eh? Abbiamo iniziato entusiasmandoci per il suo grande schermo multitouch e ad esaltarci navigando sul web in un modo tutto nuovo. Poi abbiamo cominciato ad apprezzare la lettura di quotidiani, riviste e fumetti in versione digitale. Infine, soprattutto i più piccoli o i professionisti, hanno scoperto quanto sia bello disegnare sopra un foglio virtuale usando le proprie dita. Ma le sorprese non sono finite e ci sono ancora così tante cose da fare sul nostro Tablet. Una di queste è sicuramente creare esilaranti fumetti da condividere con gli amici e questa applicazione, Comic Life, vi stupirà sicuramente!

Già molto nota agli utenti Mac, Comic Life arriva in una versione completamente riscritta per i nostri iPad ed è ancora più intuitiva. L’interfaccia è incredibilmente immediata e anche le opzioni più nascoste sono tutte a portata di dito.

Tramite tantissime funzioni di personalizzazione delle vignette e del testo, Comic Life si propone come l’applicazione più divertente e semplice per creare stupefacenti fumetti professionali. E tutto in pochi minuti!

Le nostre scenette prendono vita pian piano e fantasia e creatività sono quel tocco in più che fa la differenza.

Iniziare ad utilizzare Comic Life è presto fatto: basta lanciare l’applicazione, cliccare sul “+”  e scegliere “New Comic”.

Si aprirà di default una pagina bianca, ma abbiamo ben 9 temi predefiniti ognuno con uno stile differente, in cui inserire le immagini e, naturalmente, i fumetti:

Scelto un template che ci aggrada possiamo cominciare a personalizzarlo impostandone il lay out, aggiungendo foto, fumetti, testo e titoli del colore e dello stile che desideriamo.

Anche le immagini inserite possono essere modificate con piacevoli effetti o ritoccate nei colori e nel contrasto:

Al termine delle nostre modifiche possiamo salvare la nostra creazione in un file JPG, inviarla via mail, pubblicarla su FaceBook o stamparla direttamente tramite AirPrint.

All’occorrenza, se invece nelle vicinanze abbiamo un amico che ha un iPad, possiamo inviargli il nostro progetto tramite il servizio dedicato “In Trays”, una sorta di “Bump” interno all’app stessa.

In definitiva un’applicazione assolutamente imperdibile per i nostri iPad, che ci permetterà di creare fantastiche fotostorie a fumetti anche di più pagine, da unire poi in un unico file PDF con tanto di copertina ad effetto.

E allora cosa aspettate? Date sfogo alla vostra fantasia con Comic Life!

Comic Life è disponibile su AppStore al prezzo di 5,99€ [link Download]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store