Come usare la Custodia dell’ iPad 2 sull’ iPad 1

Una settimana fa vi abbiamo parlato di come modificare la custodia dell’ iPad 1 in stile smart cover iPad 2, oggi vediamo invece come usare la nuova custodia dell’iPad 2 anche sul nostro iPad 1 in maniera molto semplice.

Vediamo come risolvere per tutti coloro che non voglio passare ad iPad 2 ma amano il look della nuova Smart Cover . Non essendoci di fabbrica i magneti interni che dovrebbero ancorare la custodia, possiamo in alternativa attaccare con del biadesivo trasparente dei piccoli magneti esterni 3/8” x 3/16” x 1/32”,  reperibili nei negozi di elettronica ben forniti oppure da qui on line.

Potrebbe sembrare difficile, ma in realtà non è così, infatti  i magneti  tendono a posizionarsi in automatico nella custodia, potremo quindi prendere bene le misure per poi bloccarli definitivamente con il biadesivo. Ovviamente i vantaggi di questa custodia son quelli della praticità di inserimento e rimozione, di pulizia dello schermo, di Stand ma non di accensione automatica all’apertura. Alla fine il lavoro risulta comunque molto carino e funzionale.

Questa tecnica vale anche per l’articolo sopracitato,  dove potremo sostituire al biadesivo questi piccoli magneti sia su custodia che su ipad. Il video completo con la dimostrazione lo trovate su questo link.

[Fonti: Macstories , therussiansusedapencil]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad