Come rendere iOS 7 più veloce senza jailbreak – Guida

Vi proponiamo un’interessante guida per riuscire a velocizzare il proprio dispositivo con iOS 7 anche senza usare il jailbreak.

ios7_1
I ragazzi di RedmondPie hanno messo insieme un elenco di suggerimenti per riuscire a velocizzare iOS 7 sul nostro dispositivo Apple senza dover necessariamente ricorrere al jailbreak, procedura che non tutti gli utenti sono disposti ad eseguire sul proprio dispositivo. Vediamoli insieme:

Disabilitare Parallax e funzione Blur

Parte del rinnovo grafico di iOS è rappresentato da alcuni effetti visivi che, pur essendo molto piacevoli dal punto di vista ottico, contribuiscono non solo ad appesantire il carico sulla batteria, ma possono talvolta rallentare il funzionamento generale del sistema operativo.

Per questo è possibile disabilitare parallax grazie ad un toggle introdotto su iOS 7.1. Per farlo basta recarsi nell’app Impostazioni e navigare alla sezione Sfondi e Luminosità, prima di scegliere un nuovo sfondo. Successivamente, nella review degli sfondi, troverete un toggle chiamato Zoom Prospettivo. Disabilitandolo, disattiverete l’effetto parallax. Per migliorare ulteriormente la performance potrete ulteriormente disattivare gli effetti Blur di iOS 7.

Riduci Velocità

Disattivare gli effetti in questa sezione può contribuire a velocizzare in modo significativo un dispositivo, ma naturalmente comprometteremo gli effetti grafici dell’interfaccia. Per procedere, basta recarsi in Impostazioni -> Generali -> Accessibilità -> Riduci velocità e disattivarlo.

Per il resto dei suggerimenti potete leggere l’articolo su iPhoneItalia a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide