Come inviare allegati multipli tramite Mail su iPad senza jailbreak

venerdì, 28 marzo 2014 di Lorenzo M. Pierini in App Store, Produttività

Inspiegabilmente da sempre Apple non ha reso possibile l’invio di allegati multipli su una stessa mail. Almeno fino ad oggi, vale a dire dall’uscita su App Store di Multiple Attachments, un’app che vi consentirà di aggirare questo problema.

20140326-211647.jpg

Multiple Attachments (AppStore Link)
Multiple AttachmentsJan MazurczakCategoria: Produttività

Per riuscire in questa operazione non servirà avere un iDevice jailbroken o qualsivoglia passaggio complicato. Vi basterà, infatti, scaricare Multiple Attachments, una piccola, leggera ed intuitiva applicazione.

Subito dopo averla installata, dovrete quindi andare a selezionare i documenti presenti su qualsiasi app utilizziate (vanno bene tutte: le suite iWork, così come QuickOffice ed altre similari), tappare sull’opzione “Apri in…” ed infine sull’icona “Allegati”. Dovrete eseguire lo stesso passaggio con tutti i documenti che desiderate inviare via mail. Una volta inseriti tutti su Multiple Attachments, cliccate l’icona posta in alto a destra per aprire una nuova mail che avrà all’interno tutti gli allegati che vi servivano.

Multiple Attachments è un’app universale, localizzata in italiano e soprattutto gratuita, ma solo per un periodo di limitato. Per questo, se siete interessati alle sue interessanti funzioni, vi consiglio di effettuare al più presto il download da App Store.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.