Come inviare allegati multipli tramite Mail su iPad senza jailbreak

Inspiegabilmente da sempre Apple non ha reso possibile l’invio di allegati multipli su una stessa mail. Almeno fino ad oggi, vale a dire dall’uscita su App Store di Multiple Attachments, un’app che vi consentirà di aggirare questo problema.

20140326-211647.jpg

VEDI SU APP STORE
Per riuscire in questa operazione non servirà avere un iDevice jailbroken o qualsivoglia passaggio complicato. Vi basterà, infatti, scaricare Multiple Attachments, una piccola, leggera ed intuitiva applicazione.

Subito dopo averla installata, dovrete quindi andare a selezionare i documenti presenti su qualsiasi app utilizziate (vanno bene tutte: le suite iWork, così come QuickOffice ed altre similari), tappare sull’opzione “Apri in…” ed infine sull’icona “Allegati”. Dovrete eseguire lo stesso passaggio con tutti i documenti che desiderate inviare via mail. Una volta inseriti tutti su Multiple Attachments, cliccate l’icona posta in alto a destra per aprire una nuova mail che avrà all’interno tutti gli allegati che vi servivano.

Multiple Attachments è un’app universale, localizzata in italiano e soprattutto gratuita, ma solo per un periodo di limitato. Per questo, se siete interessati alle sue interessanti funzioni, vi consiglio di effettuare al più presto il download da App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store