Come aggiungere nuove funzioni avanzate alla fotocamera dell’iPad – Cydia

La fotocamera dell’iPad è senza dubbio tra le migliori che si possano trovare, attualmente, su un tablet. Tuttavia, alcuni lamentano ad Apple l’assenza di funzioni avanzate per catturare le immagini al meglio, mentre altri accolgono con entusiasmo la scelta dell’azienda produttrice di mantenere un numero di funzioni limitatamente basso per offrire un’esperienza d’uso immediata ed accessibile a chiunque, in qualsiasi momento. Il discorso vale tanto per le foto quanto per i video, ovviamente. Quest’oggi vi spieghiamo come potenziare la fotocamera del vostro iPad con tante nuove funzioni avanzate grazie a CameraTweak HD.

CameraTweak-HD-1

Scattare foto con l’iPad non è comodissimo, lo sanno tutti. Ma lo sarebbe anche se questa grande fotocamera da 10 pollici offrisse delle interessanti funzioni gesture-based? È questa la domanda che si è posto l’autore di un nuovo tweak, denominato CameraTweak HD, che permette di aggiungere nuove funzioni all’applicazione nativa “Fotocamera” dell’iPad.

CameraTweak-HD-3

CameraTweak HD migliora l’utilizzo dell’iPad come fotocamera inserendo una serie di nuove opzioni che permetteranno di personalizzare gli scatti in modo molto più avanzato rispetto a quanto accade con le opzioni standard di Fotocamera. Tra queste opzioni, troviamo la possibilità di utilizzare la modalità time-lapse senza ricorrere ad applicazioni esterne, la possibilità di impostare l’autoscatto e separare la gestione del focus dall’esposizione. Ma le opzioni non finiscono qui: per quanto riguarda la registrazione video, si avrà la possibilità di selezionare tra diversi tipi di frame rate e cambiare la risoluzione del filmato. Un’altra funzione abilitata da CameraTweak HD su tutti gli iPad riguarda la possibilità di scattare foto durante la registrazione video (funzione già presente su iPhone 5 in modo nativo).

CameraTweak-HD-2

Se siete interessati, potete acquistare CameraTweak HD dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0,99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri come fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Cydia