COLORANDO con iPad, piccoli artisti crescono [Video]

E’ ufficiale: nella maggior parte dei comuni italiani oggi, mercoledì 22 dicembre, sono iniziate le VACANZE DI NATALE per tutti gli studenti. Compiti? Tantissimi, lo so. E a farne maggiormente le spese sono i bambini più piccoli per i quali gli stessi rappresentano una vera e propria ingiustizia sociale. Tra pochissimi giorni, però, sarà il momento per loro di scartare i propri regali e questo costituisce pur sempre una consolazione tutt’altro che magra. Non credo ci siano in circolazione genitori tanto ritardatari da non aver ancora scelto che cosa far trovare sotto l’albero ai propri fanciulli, ma qualora non vi dispiacesse aggiungerne ancora qualcuno, ho giusto giusto qui per voi un paio di suggerimenti: 1) scaricate l’applicazione Colorando per iPad e 2) concedete ai vostri figli il permesso di avvicinarsi con le loro ditina (per carità: santissime, ma con ogni probabilità un pò ‘appiccicaticce’) al vostro iPad.
Colorando è una tavolozza per piccoli artisti. L’applicazione contiene 50 immagini in bianco e nero, suddivise in 3 categorie: drawing, nature e Christmas. I colori con cui dare sfogo alla nostra creatività sono 12, i pennelli sono disponibili in diverse dimensioni e se il risultato con ci soddisfa? Possiamo cancellare tutto ciò che non ci convince. Con ‘gomma’ eliminiamo parte del disegno, attraverso ‘cestino’ eliminiamo tutto, dopodichè sarà quindi possibile disegnare ciò che si vuole.
Le velleità artistiche dei vostri bambini sono tali da portarli a desiderare di conservare qualsiasi forma di ‘scarabocchio’? Salva nel Photo Album et les jeux sont faits!!

Disponible in App Store al prezzo di 0,79 euro, Colorando prevede anche una versione lite gratuita.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Intrattenimento