Coconut Dodge: semplicità intelligente – la recensione di iPadItalia

Dopo successi mietuti come gioco web in flash e su PSP, arriva su iOs Coconut Dodgeun titolo arcade semplice e di grande divertimento, che non rinuncia ad un po’ di intelligenza, obbligando il giocatore a pensare in fretta e non relegando il gameplay alla meccanicità di tanti altri titoli arcade.

In Coconut Dodge il giocatore interpreta un granchio su un’amena spiaggia caraibica. Il tempo è bello, il luogo incantevole: peccato però che sulla testa del povero granchio piova di tutto! Noci di cocco… e tesori di ogni tipo. Lo scopo del gioco è evitare le noci di cocco e raccattare i tesori.

Coconut Dodge è davvero un ottimo titolo arcade. La sua formula è semplicissima, ma il gioco rifiuta strenuamente di diventare stupido e implementa una serie di interessanti dinamiche per mantenere viva l’attenzione del giocatore. La grafica è carina e solare, anche se veramente basica: qualche ambientazione in più avrebbe fatto piacere e creato un po’ di varietà in un gioco che inevitabilmente corre il rischio di rimanere sempre uguale. Ma sono davvero considerazioni da poco, per un gioco di qualità come questo.

Coconut Dodge è disponibile su App Store a 1,59 €

Trovi QUI la recensione completa

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store