Cina: tre uomini in galera per aver diffuso informazioni e immagini dell’iPad 2 prima della presentazione

A seguito della divulgazione di alcune informazioni riservate, in Cina sono scattate le manette per tre uomini, i quali hanno rivelato alcune informazioni sull’iPad 2 prima che questo dispositivo fosse presentato e poi lanciato da Apple.

Nella sentenza si legge che la Shenzhen MacTop Electronics Co., una piccola azienda cinese, avrebbe chiesto, nella persona di Xiao Chengsong (general manager), alcune informazioni dettagliate sull’iPad 2 ad un dipendente della Foxconn, Hou Pengna,  il quale avrebbe ricevuto come corrispettivo una somma pari a circa 3.000 dollari.

A sua volte Hou avrebbe contattato Lin Kecheng, ricercatore e sviluppatore della Foxconn, per ottenere delle immagini digitali del retro dell’iPad 2. Il “leak” delle immagini dell’iPad 2 sarebbe così avvenuto a settembre, sei mesi prima dell’annuncio ufficiale del nuovo prodotto da parte di Apple.

Mr. Xiao è stato condannato a 18 mesi di reclusione e al pagamento di 150,000 yuan. Mr. Lin è stato invece condannato al pagamento di 100,00 yuan e a 14 mesi di reclusione. Infine Mr. Hou è stato condannato al pagamento di 30,000 yuan e a 12 mesi di reclusione.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad