China Mobile: iPad 3 con supporto 4G LTE nel 2012

Di voci sulla prossima generazione del tablet di Cupertino ne sono giunte e iosa fin dai primi giorni dal rilascio sul mercato dell’iPad 2. Uno degli argomenti che più hanno suscitato la curiosità degli addetti ai lavori è stato quale tecnologia di comunicazione avrebbe supportato.

Il primo rumor in merito alla tecnologia 4G sul prossimo iPad ve lo abbiamo riportato in questo post qualche settimana fa, seguito dalla secca smentita di Tim Cook a stretto giro di posta.

Adesso che le acque si sono un po’ calmate e i tempi sono un po’ più maturi per iniziare a capire che cosa ci aspetta con il prossimo tablet made in Apple, arrivano puntuali le prime rivelazioni di un dirigente di China Mobile, che svela che l’azienda di Cupertino avrebbe deciso di equipaggiare gli iDevice di prossima generazione con chip 4G LTE, per venire incontro alle esigenze di mercato.

Esigenze di mercato, come riporta iPaddisti,  praticamente imposte dalla stessa China Mobile, che inizierà un procedura di diffusione della rete 4G LTE sul territorio nazionale che partirà agli inizi del 2012, quindi si presume che Apple si adatterà immediatamente a questa manovra, per non rimanere tagliata fuori dal mercato nel prossimo anno.

Secondo quanto dichiarato infatti da Wang Jianzhou, dirigente di China Mobile, la Repubblica Popolare Cinese adotterà lo standard Time Division LTE, che garantisce costi inferiori di sviluppo e manutenzione, rispetto al tradizionale 4G LTE.

Conoscendo la smania di innovazione di Jobs e soci, in molti sono convinti quindi che il prossimo tablet designed in Cupertino supporterà nativamente questa tecnologia, e vedrà la luce proprio all’inizio del 2012.

I pezzi del puzzle dell’iPad 3 iniziano ad incastrarsi. Voi che ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor