Capitan Fox “Il Pirata delle nebbie” approda su iPad

Enhanced Press continua la sperimentazione con l’editoria elettronica proponendo sempre idee nuove, nuove forme di comunicazione e d’interazione senza trascurare l’esperienza fino ad oggi acquisita. Frutto di questo continuo studio è il nuovo libro per ragazzi che oggi viene presentato:
Capitan Fox “Il Pirata delle nebbie”.


Nato da una nuova collaborazione con la famosa casa editrice di libri per ragazzi la Dami Editore, del gruppo Giunti, il libro è localizzato completamente sia in Italiano che in Inglese. Ogni pagina contiene oltre al classico testo anche una traccia audio completa nelle due lingue, animazioni automatiche e animazioni interattive che interagiscono con l’ipad grazie all’uso di un motore di fisica 2D.

La presenza di tutti gli strumenti dell’engine di Enhanced Press, sottolineatura, evidenziazione, registratore di note vocali, l’indice e i segnalibri, completano l’esperienza di lettura di questo nuovo e divertente libro.


Ma non finisce qui! Per rendere ancora più ludica l’esperienza di questo nuovo prodotto è stata inserita una sezione giochi dove il bambino può cimentarsi nella realizzazione di un “Puzzle”, provare l’abilità nel completare il “Memo Pirata”, o sperimentare la propria creatività in “Disegna e Anima”. Questo nuovo gioco permette di disegnare utilizzando vari pennelli e colori, aggiungere al proprio lavoro i personaggi dell’avventura di Capitan Fox e animarli. In pochi passi si può rivedere tutto il lavoro realizzato con una divertentissima animazione, inoltre possiamo salvarla e rivederla tutte le volte che si desidera.

Non ultimo anche il gioco “Componi” dove si può scattare una fotografia o prendere una immagine dalla propria libreria presente sull’iPad, inerirci i personaggi del libro e condividere il collage con i nostri amici.

Ma parliamo anche della trama del libro: Ricky Rat, un topo piccolo ma con un cuore grande grande, rapito da una banda di serpenti e abbandonato su una zattera in mare aperto, conoscerà il famoso pirata Capitan Fox ed inizieranno insieme delle emozionanti avventure.

Il libro-gioco è disponibile su App Store al prezzo di 0,79 € (in offerta per le prossime 48 ore).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store