Calorie Counter HD: un valido alleato contro i Kg di troppo – La recensione di iPadItalia

La Pasqua è passata da quasi un mese ormai… ma le uova di cioccolato sono ancora nella nostra dispensa e tutte le volte che ci passiamo di fronte sentiamo la costante tentazione di prenderne un pezzetto. Con il tempo questa può diventare una cattiva abitudine, soprattutto ora che si avvicina la cosiddetta “prova costume”. Noi di iPaditalia abbiamo pensato ad una soluzione semplice e free: Calorie CounterCalorie Counter HD (disponibile anche per iPhone ed iPod Touch) rappresenta un’app davvero ben strutturata, perfettamente orientabile in portrait (verticale) e landscape (orizzontale). Prima di utilizzarla è necessaria una registrazione comprendente login, password ed email. In questo modo potremo dire di portare i nostri dati sempre con noi anche cambiando dispositivo.

Dovremo compilare una sorta di “scheda personale” inserendo dati come peso attuale, età, sesso, altezza e peso ideale da voler raggiungere. In questo modo l’app calcolerà automaticamente il nostro fabbisogno calorico giornaliero, determinando addirittura una data ipotetica di “peso forma”. Potremo andare ad aggiungere gli alimenti che compongono i nostri pasti e verificare se rimaniamo o no all’interno del giusto programma di dimagrimento prestabilito, non eccedendo con kcal, grassi e carboidrati. Calorie Counter è inoltre in grado di registrare giorno dopo giorno i nostri miglioramenti, elaborando anche un grafico, fino alla data di traguardo. Ottima dopo le feste e prima della prova costume, quest’app vi sarà sicuramente di aiuto. Come tutte le cose è un utile strumento per dimagrire senza eccessi, ma va utilizzato con criterio e non può considerarsi sostitutivo di una visita medica.

Concludendo possiamo dire di aver testato Calorie Counter HD, con ottimi risultati ricordando che è compatibile unicamente con iPad e supporta il Retina Display. Lo trovate completamente gratuito su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store