Browser+HD, un nuovo modo di navigare sul web con l’iPad

Browser+HD è un nuovo browser web per iPad, dotato di funzioni molto interessanti.

Esistono diversi browser alternativi su App Store, ma nessuno in grado di offrire la semplicità e la fluidità di utilizzo propria di Browser+ HD.

Quando viene lanciato il programma, ci si accorge subito della qualità dell’interfaccia e del fatto che il browser è realmente a tutto schermo. Per far comparire la barra indirizzi e la tastiera, è necessario cliccare sulla barra arrotondata presente in basso.

Le altre funzioni, come cronologia e preferiti, sono invece disponibili in un apposito menu accessibile con uno swipe delle dita verso il lato sinistro dello schermo. Una volta attivata tale finestra, vengono visualizzati i 9 siti più visitati negli ultimi giorni: basta cliccare su uno di essi per aprire il sito relativo o, tenendo premuto per qualche secondo sulla miniatura, è possibile spostarlo o eliminarlo.

L’utente può anche cancellare la cronologia o fare in modo che non venga salvato nulla della navigazione.

Ma la caratteristica più interessante di Browser+ HD, che speriamo venga implementata anche da Apple su Safari Mobile, è la navigazione in sovraimpressione. In pratica, mentre si naviga in una pagina web ed è presente un link, cliccando sullo stesso si ha la possibilità di aprire la pagina in una nuova finestra, che si sovrapporrà, non del tutto, a quella precedente. In questo modo potremo passare dall’una all’altra con un click, senza dover cambiare schermata.

Browser+ HD è un’applicazione consigliatissima, disponibile al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store