Boom degli abbonamenti digitali grazie a “Edicola”

Da quanto Apple ha attivato “Edicola”, il servizio presente su iOS 5 che consente all’utente di abbonarsi a riviste e quotidiani in versione digitale, il numero di abbonamenti è salito alle stelle.

Un esempio su tutti viene fornito dalla casa editrice Condè Nast, che pubblica diverse importanti riviste quali vogue, Wired e vanity Fair: da quanto Apple ha attivato “Edicola” gli abbonamenti digitali di queste riviste sono cresciuti del 268%, rispetto a soli due mesi prima.

Monica Ray, Executive Vice President di Condé Nast, ha commentato: “Non potremmo essere più felici. E’ chiaro che l’attenzione e la maggior visibilità offerta da Newsstand è stata percepita dal consumatore. Siamo consapevoli che l’impennata delle vendite è dovuta in parte al lancio della nuova funzionalità, ma siamo molto ottimisti nel vedere anche in futuro un consistente livello di crescita, maggiore di quanto abbiamo visto prima dell’introduzione di Newsstand”.

Edicola potrebbe quindi rilevarsi lo strumento principale verso quella rivoluzione digitale sempre desiderata da Steve Jobs.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita