Bluetooth Keyboard Case per iPad 2 da USBFever provata da iPadItalia

Una custodia per proteggerlo, una tastiera per ottimizzarne l’uso. Entrambi in un unico prodotto realizzato da USBfever e provato da iPadItalia.

La confezione è molto semplice, con indicazioni tecniche sulle funzioni della tastiera e le caratteristiche della custodia. All’interno troviamo, oltre all’accessorio per iPad 2, un piccolo manuale in lingua inglese.

La custodia è realizzata in vera pelle, è di colore nero ed è adatta anche per chi cerca una certa eleganza negli accessori da mostrare in pubblico. L’aspetto, infatti, è molto elegante, grazie all’utilizzo della pelle e dalla conformazione degli intrecci che coprono l’intera custodia. Bella anche la chiusura a clip, che regala al prodotto un’aria da vera e propria agenda vecchio stampo. Sul retro troviamo, ben nascosto, un supporto che, una volta estratto, trasforma la custodia in uno stand per iPad da utilizzare solo in landscape mode.

Aprendo la custodia troviamo la tastiera estraibile, di cui parleremo dopo, e l’alloggiamento per l’iPad che ricorda molto quello tipico della custodia Apple per iPad 1: il dispositivo va inserito però dall’alto, in modo comodo e veloce. La custodia lascia liberi gli spazi per i tasti fisici/fotocamera anteriore e, sul retro, per la fotocamera posteriore.

Come detto in precedenza, all’interno della custodia troviamo una tastiera Bluetooth che si interfaccia velocemente con l’iPad 2, perfetta per chi si trova spesso a dover scrivere per lavoro tramite il tablet Apple. L’abbinamento della tastiera è molto semplice, in quanto è sufficiente attivare il Bluetooth sull’iPad, accendere la tastiera, cliccare sull’apposito tasto per l’abbinamento e inserire il codice che compare sul dispositivo.

La tastiera è realizzata in pelle per quanto riguarda la base e in plastica per quanto riguarda i tasti. La qualità dei tasti è molto alta e il loro utilizzo comodo e funzionale. Non si raggiunge la comodità di un notebook, ma sicuramente la tastiera è perfetta per chi ha necessità di scrivere molto utilizzando l’iPad 2. Oltre ai classici tasti alfanumerici e ai simboli, troviamo anche dei tasti specifici per iPad, come il tasto Home, il tasto volume, i controller per il player multimediale o per aprire spotlight. Comodi da utilizzare, in quanto tali tasti consentono di usare le funzioni principali dell’iPad senza dover utilizzare il dispositivo.

La tastiera si ricarica utilizzando lo stesso cavo dell’iPad 2, tramite USB, e la sua durata è pari a circa 20 giorni in stanby, per 3 ore di ricarica. Infine, la tastiera può anche essere estratta dalla custodia quando sappiamo di non doverla utilizzare o quando vogliamo sfruttarla da lontano, magari dopo aver collegato l’iPad ad una TV.

La custodia con tastiera è disponibile qui al prezzo di 53,99$.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad