Blocco Note+: iPad come quaderno virtuale per disegnare e scrivere

Apalon Apps è lieta di annunciare il nuovo aggiornamento per “Blocco Note+”, ottima applicazione realizzata unicamente per iPad ed in grado di trasformare il nostro dispositivo in un quaderno virtuale su cui prendere appunti, scrivere tutto quello che volete oppure fare schizzi e disegni. L’update arriva ora alla versione 3.0, introducendo svariate novità tra cui anche un nuovissimo design.

Blocco Note+ iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Blocco Note+ Quaderno per Prendere nota, Disegnare, Fare Schizzi e Scrivere su iPad, è questo il nome completo con cui viene identificata su App Store. Nel titolo sono descritte tutte le sue potenzialità. Per quanto riguarda il download sono necessari poco più di 69 MB, la lingua disponibile è l’inglese e richiede iOS 6.0 o versioni successive.

Carta e penna non sono più necessari grazie al tuo iPad e l’applicazione Blocco Note+. Una volta installata, infatti, potrai sfruttare il tuo dispositivo come un quaderno virtuale su cui scrivere, disegnare, prendere appunti, fare schizzi, annotare PDF, creare liste e promemoria. Tutti i tuoi file potranno essere esportati in modo semplice e veloce. Ottima da sfruttare durante una lezione a scuola, all’università oppure per seminari e riunioni di conferenze. Potrai organizzare i tuoi appunti in una bacheca virtuale, assegnare un titolo in modo tale da poterla ritrovare facilmente in un secondo momento e proteggere il tutto con una password da te assegnata. Riprendi le tue note dal punto esatto in cui ha interrotto grazie alla funzione di salvataggio automatico.

Blocco Note+ iPad pic1

Tra le principali caratteristiche spiccano funzionalità di tutto rispetto. Sono disponibili ben modelli utilizzabili e suddivisi in otto gallerie (Essenziali, Istruzione, Lifestyle, Affari, Sport, Giochi, Cornici per foto, Musica). Ovviamente potrai godere anche dei classici taglia, copia e incolla, sfruttare al massimo penne colorate, evidenziatori ed altre funzioni utili per la scrittura a mano. Rendi le tue note più complete e multimediali inserendo foto ed immagini a tuo piacimento. Tra le impostazioni avrai modo di regolare il “poggia polso” per evitare segni involontari. Tutti i file da te creati potranno essere esportati via email o tramite iTunes, stampati oppure semplicemente salvati su tablet. L’app risulta anche pienamente compatibile con Dropbox e Evernote.

Ma questo non è tutto. Gli autori hanno continuato i lavori, implementando svariate novità:

  • Nuovo design: più leggero, più pulito e più ordinato che mai! È davvero impressionante.
  • Un nuovo strumento per le forme: linee, frecce, quadrati, cerchi, ovali e triangoli con la possibilità di muoverle nella pagina, ridimensionarle, ruotarle e alterarne il colore.
  • Ora puoi modificare il modello di taccuino al volo. Ti basta toccare il pulsante Settings simile all’ingranaggio e scegliere Change Template.
  • Fai quante copie di un taccuino desideri (dai un’occhiata al controllo Edit sulla schermata principale per l’intera gamma di opzioni).

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo 4,49 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store