Battle Squadr1: vecchio e come nuovo – la recensione di iPadItalia

Parlare di retro, qui, è quasi fuori luogo. Questo gioco non è “retro”. Battle Squadr1 è stato fatto quando il retro non esisteva ancora, nel lontano 1989: è uno di quei giochi anacronistici che sembrano fatti su misura per i nostalgici più sfegatati, per i nerd più indefessi… e che invece andrebbe giocato proprio da chiunque!

La grafica? Verrà fatta a pezzi come “scadente” da chiunque sia cresciuto con titoli iOs come Dead Space. La giocabilità? Verrà ritenuta inadatta ad un titolo iOs: troppo difficile, troppo limitata, troppo frustrante. La longevità? Inesistente: il gioco tecnicamente si può finire in 10 minuti… ammesso di essere abbastanza bravi da riuscirci.

Battle Squadr1 è un gioco davvero fuori dal comune: perfetto per quanti hanno giocato all’originale, o per chi è alla ricerca di qualcosa di davvero tosto, si tratta di un prodotto decisamente fuori dagli schemi, che potrebbe risultare indigesto a quanti fossero alla ricerca di un gioco più semplice e “leggero”. Questo è un prodotto decisamente indigesto, sia per l’elevato livello di difficoltà, sia per la grafica, originalissima, ma inevitabilmente datata. Eppure è difficile non consigliarlo a chiunque: un prodotto d questa qualità non può mancare sull’iPad di ogni vero appasionato.

Battle Squadr1 è un’applicazione universale, disponibile su App Store a 1,59 €

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store