Battery Graph Widget: grafico sull’andamento della batteria nel centro notifiche

Giunge su App Store la nuova app widget intitolata “Battery Graph Widget” che, come facilmente intuibile dal nome, è in grado di mostrare lo stato e l’andamento della batteria, tramite un’apposito grafico visualizzabile anche nel centro notifiche di iOS 8. La grafica risulta pienamente compatibile con tutti i dispositivi Apple. All’interno dell’articolo troverete anche il nostro breve video dimostrativo pubblicato su YouTube.

Battery Graph Widget iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Lo sviluppatore Lubos Mikusiak ha voluto sfruttare la novità dei widget per portare su iOS 8 una nuova applicazione in grado di monitorare l’andamento e lo stato della batteria dei nostri dispositivi iOS. Battery Graph Widget, questo il nome con cui potete trovarlo su App Store, è stata ideata esattamente per questo motivo. Mentre, da parte nostra, non dobbiamo fare altro che utilizzare il dispositivo Apple come abitualmente facciamo, l’app inizia a monitorare l’andamento della batteria. Nel notification center, se opportunamente attivato, verrà mostrato un comodo grafico sul consumo della batteria. Dall’interno dell’applicazione, invece, è possibile personalizzare l’aspetto grafico come, colori e griglia del grafico stesso. Dalle impostazioni è anche possibile scegliere il periodo di visualizzazione: giornaliero, settimanale oppure mensile.

Di seguito il nostro breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Per quanto riguarda il download, sono necessari solamente 3.1 MB, al momento l’app risulta disponibile unicamente in lingua inglese e necessita di iOS 8.0 o versioni successive per poter essere installata sui nostri iDevice.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store